La frase urlata da Guardiola a De Paul: nel finale di Atletico-City interviene la polizia!

Scintille al Wanda Metropolitano, con il club spagnolo che non riesce a ribaltare l'1-0 dell'andata. Acceso diverbio anche tra il tecnico catalano e il centrocampista argentino: al termine del match si scatena una rissa nel tunnel
La frase urlata da Guardiola a De Paul: nel finale di Atletico-City interviene la polizia!© Getty Images
3 min

Finale rovente al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Manchester City. Pep Guardiola può festeggiare la qualificazione in semifinale di Champions League ma non senza polemiche. I colchoneros non riescono a ribaltare l'1-0 dell'Ethiad deciso da un gol di Kevin De Bruyne e vengono fermati in casa sullo 0-0, con accese proteste da parte di Simeone e dei suoi. Al 90' il Cholo è stato duramente criticato per un applauso apparso sarcastico nei confronti della panchina dei Citizens anche se nella conferenza stampa a fine gara il tecnico argentino ha cercato di spiegare che si trattava di un tributo ai tifosi presenti allo stadio, che non hanno mai smesso di incitare la squadra. Anche lo stesso Guardiola non è riuscito a mantenere il suo caratteristico aplomb, scatenandosi in un acceso diverbio con Rodrigo De Paul da poco entrato in campo. Le telecamere non si sono perse un attimo della lite, catturando anche le particolari frasi volate tra i due.

Atletico Madrid-Manchester City, rissa finale e lite tra De Paul e Guardiola

Subentrato al 70' a Koke, l'ex Udinese ha accusato l'allenatore catalano di far perdere minuti preziosi, con i giocatori del City che ad ogni contatto sembravano cadere a terra. "Anche tu", ha urlato De Paul all'indirizzo della panchina mentre l'ex Barcellona ha ribattuto: "Tu menti, stai mentendo" con tanto di indice puntato. A 5' dalla fine, poi si è scatenata una rissa proseguita anche nel tunnel che porta agli spogliatoi, tanto da costringere la polizia a frapporsi tra i due schieramenti. Tutto era nato da un intervento scomposto di Felipe (poi espulso) su Foden. I 180' del Wanda Metropolitano sono destinati a far discutere ancora a lungo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video