City-Real Madrid show: finisce 4-3 tra Guardiola e Ancelotti

Che spettacolo: De Bruyne e Gabriel Jesus ne fanno due in dieci minuti, poi Benzema accorcia. Nella ripresa Foden, Vinicius, Bernardo Silva e ancora KB9 (di cucchiaio su rigore) completano l'opera
City-Real Madrid show: finisce 4-3 tra Guardiola e Ancelotti© EPA
3 min

MANCHESTER - Abbiamo visto il calcio. All'Etihad il protagonista è lo spettacolo: finisce 4-3 tra Manchester City e Real Madrid, una partita pazzesca. Guardiola e Ancelotti si affrontano a viso aperto, ne nasce una gara che regala tiri e azioni a raffica e sette gol. De Bruyne e Gabriel Jesus spaccano subito il match, Benzema accorcia. Nella ripresa Foden, Vinicius, Bernardo Silva e ancora Benzema, stavolta di cucchiaio su rigore (320 reti in 600 presenze con il Real), completano il 4-3 per i citizens. Il triplice fischio dell'arbitro è un dispiacere perché interrompe un concerto di qualità unico. Appuntamento al 4 maggio a Madrid per il ritorno. Preparate i popcorn.

Subito De Bruyne e Gabriel Jesus, lampo Benzema

Che ritmo, che giocate, che spettacolo! Il City parte a mille e dopo neanche due minuti è già in vantaggio: Mahrez rientra sul sinistro e serve l'inserimento di De Bruyne, che in tuffo di testa infila Courtois. L'avvio shock del Real diventa un incubo all'11' quando De Bruyne, stavolta in versione assistman, imbuca per Gabriel Jesus che aggira Alaba e raddoppia. La squadra di Guardiola è dominante, non si ferma e potrebbe calare il tris, ma prima Mahrez e poi Foden sprecano. Il lampo dei blancos è di Alaba, testata fuori, la saetta invece la scaglia Benzema: al 33', al primo pallone giocabile, brucia sul tempo Zinchenko e col mancino gira verso l'angolo più lontano. Palo e gol, gara riaperta. Per KB9 è il 319° centro in 600 presenze con il Real. Guardiola perde Stones, al suo posto Fernandinho che si inventa terzino destro. Si chiude sul 2-1 un primo tempo di livello assoluto.

4-3 spettacolare: Benzema, cucchiaio su rigore!

L'intervallo non spegne il furore del City, a un passo dal terzo gol già al 48': liscio di Militao, si invola Mahrez, tiro a giro sul palo e sulla ribattuta Foden colpisce Carvajal che salva quasi sulla linea di porta. Al 52' il 3-1 arriva: Fernandinho si mangia Vinicius, anticipo secco e corsa fino a fondo campo da dove pennella per Foden che schiaccia in porta. Passano appena due minuti e Vinicius si vendica di Fernandinho, dribblandolo con un velo a centrocampo e accelerando per 60 metri fino ad arrivare davanti ad Ederson, battuto con freddezza. Ancelotti si copre e mette Camavinga al posto di Rodrygo, alzando Valverde, ma al 74' incassa il 4-2 di Bernardo Silva che con un gran tiro fulmina Courtois sotto la traversa. Gara chiusa? No, il City paga ancora la tassa Benzema, che all'82' dal dischetto (fallo di mano di Laporte) non trema e va di cucchiaio: 4-3. Aggiorniamo le statistiche: 320 in carriera col Madrid, 14° gol in questa Champions. Mostruoso. Prepariamoci ad una partita di ritorno altrettanto spettacolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video