City-Real, la stampa inglese: "Potevano fare 8 gol..."

I media britannici entusiasti dalla semifinale d'andata giocata all'Etihad, ma tutti d'accordo sul fatto che al ritorno sarà un'altra sfida colpo su colpo
City-Real, la stampa inglese: "Potevano fare 8 gol..."
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Una partita "thriller", è questo il termine più utilizzato dalla stampa per descrivere l'andata della semifinale di Champions League tra il Manchester City e il Real Madrid, vinta 4-3 dagli uomini di Guardiola. Una sfida giocata a viso aperto, tra due squadre che non hanno risposto colpo su colpo alle offensive dell'avversario, affascinando il pubblico. Tutta Europa ha celebrato la bellezza e le emozioni generate da questo incontro "Just crazy" (semplicemente folle), come da definizione dell'Equipe, o combattutto "milagro a milagro" (miracolo a miracolo), come descritto da Marca. Una "madness" (follia), secondo il Mirror, descritto così dalla BBC: "Il Manchester City ha dato vita a una magnifica esibizione, attaccando continuamente la porta del Real Madrid per lunghi periodi. Ma la squadra di Carlo Ancelotti ha continuato a rialzarsi, rimanendo in gioco e garantendosi l'opportunità di giocarsi un'altra finale".

Le reazioni della stampa britannica

Anche il Daily Mail sottolinea la raffica di occasioni create dalla squadra di Guardiola: "I 4 gol segnati sarebbero potuti essere 8 se il City avesse sfruttato le opportunità. Si sono dimostrati più forti, ma non dovevano lasciare il Real Madrid in gioco e non c'è motivo di credere che la stessa frenesia non si possa ripetere al ritorno".

Il Telegraph è preoccupato per il ritorno e punta sulla sfida tra il catalano Guardiola e il Real: "Il Manchester City vince il 'Clásico' da sette gol, ma perde l'occasione di porre fine alla resistenza del Real Madrid". Questo invece il riassunto del The Sun: "Un magnifico City batte il Real Madrid 4-3, ma lo splendore di Benzema dà speranza agli spagnoli". Tutti affascinati dal grande match. In attesa del ritorno in Spagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video