Gareth Bale, 7 minuti per la sua 5ª Champions...beffato Isco!

Il gallese ha portato a casa la sua quinta coppa campioni che lo porta in un club esclusivo a differenza del compagno di squadra
Gareth Bale, 7 minuti per la sua 5ª Champions...beffato Isco!© Getty Images
2 min

PARIGI (Francia) - Il Real Madrid ha vinto la sua 14ª Champions League e Gareth Bale la sua 5ª in carriera (2014, 2016, 2017, 2018 e 2022), un trofeo molto importante per il gallese in una stagione che non lo ha visto protagonista. Infatti Bale, premiato sul podio con la medaglia ed immortalato con la coppa su Twitter, è entrato in un club importante raggiungendo a quota 5 Champions leggende come Paolo Maldini, Alfredo Di Stefano e Cristiano Ronaldo superando Lionel Messi (4). Il dato curioso sta nel fatto che in questa stagione (Liga e coppe) l'ex Tottenham ha giocato solo 7 minuti! La storia di Bale con i Blancos è risaputa, il giocatore è stato messo ai margini del progetto e dal 30 giugno (scadenza del contratto) potrà cercarsi una squadra da Free-Agent dopo i tanti tentativi a vuoti dei Blancos di "liberarsene" in questi ultimi due anni.

Real Madrid, il "club dei 5" e la beffa Isco

Non solo Bale è arrivato a quota 5 Champions, insieme a lui in questo Real Madrid la "cinquina" è stata raggiunta anche da Karim Benzema, Dani Carvajal, Marcelo, Modric e Nacho. Da sottolineare il caso Isco, pur essendo un giocatore del Real Madrid questa Champions League non conta per non aver giocato neanche un minuto.

Lo speciale club di Seedorf ed Eto'o

Con quattro titoli i giocatori sono tanti, la maggior parte della rosa del Real Madrid tra il 2014 e il 2018. Ma una menzione speciale va fatta a Clarence Seedorf e Samuel Eto'o, gli unici in grado di vincere la Champions League con tre squadre diverse. L'olandese ce l'ha fatta con Ajax, Madrid e Milan; e il camerunese con Madrid, Barcellona e Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video