Champions League, passano Glasgow Rangers e Benfica. C'è anche il Bodo

Sfide tiratissime per accedere ai playoff: gli scozzesi la ribaltano con l'Union Saint-Gillouse, tris lusitano in Danimarca, mentre ai norvegesi basta un pari dopo il largo successo nel match di andata
Champions League, passano Glasgow Rangers e Benfica. C'è anche il Bodo© Getty Images
1 min

ROMA - Si chiude il terzo turno preliminare di Champions League: sono 12 le squadre qualificate, che si scontreranno negli spareggi in programma fra il 16 e il 24 agosto per accaparrarsi gli ultimi sei posti per la fase a gironi,aspettando il sorteggio, previsto per il 25 agosto.

Il Monaco già saluta, avanti Psv, Benfica e Rangers

Saluta già  la Champions il Monaco, retrocesso ai gironi di Europa League: dopo l'1-1 di Montecarlo. L'undici di Clement va in vantaggio 2-1 ad Eindhoven, ma all'89' Gutierrez spedisce la gara ai supplementari dove l'ex Siviglia e Barcellona De Jong completa la rimonta per il definitivo 3-2. Agli spareggi anche il Benfica che, dopo il 4-1 al Da Luz, concede il bis in casa del Midtjylland (battuto 3-1), e i Glasgow Rangers, che riescono a ribaltare lo 0-2 dell'andata, sfruttando l'effetto Ibrox, con il 3-0 ai danni dei belgi dell'Union Saint-Gilloise.

Gli accoppiamenti per il prossimo turno

Ed ecco gli accoppiamenti per i playoff, scaturiti dai retour match di questa sera: Qarabag-Viktoria Plzen; Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria; Maccabi Haifa-Stella Rossa; Copenhagen-Trabzonspor; Dinamo Kiev-Benfica; Rangers-Psv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video