"Barcellona, lesione muscolare per Koundè: a rischio per Inter e Real Madrid"

Serio infortunio muscolare per il difensore durante la partita di Nations League contro l'Austria: secondo 'Le Parisien' l'ex Siviglia ha subito una lesione di primo grado ai flessori
"Barcellona, lesione muscolare per Koundè: a rischio per Inter e Real Madrid"© PRESSINPHOTO/LaPresse
2 min

Il Barcellona perde il difensore Jules Koundé per i prossimi impegni contro l'Inter e il Real Madrid. Il francese si è procurato un problema muscolare dopo una ventina di minuti nella partita della sua nazionale contro l'Austria e al 23' è stato sostituito. 

L'allarme di Deschamps: “Giocatori costretti a ritmi infernali”

Secondo 'Le Parisien' gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore avrebbero evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra: se la diagnosi verrà confermata Koundé dovrebbe andare incontro a un'assenza di 2-3 settimane, che lo costringerà a saltare la doppia sfida di Champions League contro l'Inter. Al termine della gara contro l'Austria in conferenza stampa il ct della Francia Didier Deschamps ha lanciato l'allarme sul calendario fittissimo tra club e nazionali: “Jules e Mike Maignan non saranno disponibili per la partita di domenica in Danimarca. Perdiamo altri due giocatori. I calciatori sono sottoposti a ritmi infernali con la sequenza di tante partite ravvicinate”. 

Barcellona, Koundé perde anche il Clasico

Dopo l'effettuazione degli esami strumentali Koundè, come Maignan, ha lasciato il ritiro della Francia per tornare a Barcellona. Sicura la sua assenza per le gare contro l'Inter in programma il 4 e il 12 ottobre, ma anche dal Classico contro il Real Madrid del 16 ottobre. Un problema in più per Xavi , che aveva subito trovato nel centrale ex Siviglia un baluardo insostituibile della retroguardia dopo i problemi di tesseramento che avevano impedito a Koundé di prendere parte alle prime due giornate di Liga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video