Inter, il Barcellona perde la difesa: Kounde e Araujo ko

Problemi in retroguardia per Xavi in vista della doppia sfida Champions contro i nerazzurri e per il Classico con il Real Madrid
Inter, il Barcellona perde la difesa: Kounde e Araujo ko© Getty Images
2 min

Doppio guaio per Xavi e per il Barcellona: in un colpo solo l'allenatore perde infatti due difensori, Jules Koundé e Ronald Araujo, usciti entrambi infortunati dagli impegni con le nazionali. A questo punto, salteranno la doppia sfida Champions con l'Inter e la partita del 16 ottobre contro il Real Madrid, il grande Classico spagnolo.

Koundè, lesione del bicipite femorale: fuori un mese

Partiamo con il francese Koundè: con la nazionale ha riportato una lesione del bicipite femorale sinistro. Per Araujo, invece, avulsione del tendine del grande adduttore destro. Anche il 23enne uruguayano dovrà dunque dare forfait, anche se il Barcellona si limita a dire che la loro disponibilità dipenderà dall'evoluzione degli infortuni, senza comunicare i tempi di recupero.

Sono i media catalani a dare stime su quando si rivedranno in campo i due difensori: Koundè dovrebbe marcare visita per circa un mese, tempi lunghi pure per Araujo. Xavi si dovrà dunque affidare alla panchina per coprire i buchi nel settore difensivo. Rimangono a disposizione Christensen e Garcia, e poi ci sarebbe ancora Piquè. A dire il vero, Koundè finora ha agito spesso come terzino destro, dunque per sopperire alla sua assenza si può fare riferimento su Bellerin o Sergi Roberto. La coppia centrale – la più provata nella pre-season - sarebbe dunque quella formata proprio da Christensen e da Garcia, con l'ipotesi anche di Marcos Alonso, che nel Chelsea ha più volte ricoperto il ruolo di difensore centrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video