Proteste Barcellona: la Uefa le ignora e non ferma arbitro e Var dell'Inter

Nonostante gli spagnoli abbiano definita “vergognosa” la direzione di gara di San Siro, Rosetti manda ancora in campo Vincic e Van Boekel
Proteste Barcellona: la Uefa le ignora e non ferma arbitro e Var dell'Inter© ANSA
2 min

Le proteste del Barcellona per l'arbitraggio di San Siro contro l'Inter si sono perse nel vuoto. Sono state ignorate dalla Uefa, nonostante da parte blaugrana si sia gridato allo scandalo e alla vergogna (gol annullato e rigore non concesso). Intendiamoci, alla fine, alla Uefa non era arrivato nessun esposto formale, ma tant'è, l'eco internazionale delle proteste avrebbe potuto giocare un ruolo fondamentale. Invece, arbitro e Var del Meazza sono stati regolarmente convocati.

Vincic e Van Boekel di nuovo in Champions League

Slavko Vincic era l'arbitro, Pol Van Boekel l'addetto al Var: già giovedì scorso – quindi successivamente a Inter-Barcellona – erano stati designati per le partite di Europa League. Ma questa settimana torneranno anche in Champions League, su indicazione del designatore, l'italiano Roberto Rosetti.

Il fischietto sloveno sarà mercoledì a Glasgow per Rangers-Liverpool, le due squadre del girone del Napoli. Il Var, che avrebbe dovuto vedere il mani di Dumfries in area di rigore, ricoprirà lo stesso ruolo per Viktoria Plzen-Bayern Monaco, l'altro match del gruppo dell'Inter. Con buona pace di Xavi e di Laporta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video