Juve, Allegri carica il gruppo prima della partenza per Haifa: il post di Bonucci

Il capitano bianconero ha postato su Instagram una foto della squadra "a rapporto" dal tecnico, con un'eloquente didascalia: "Together"
Juve, Allegri carica il gruppo prima della partenza per Haifa: il post di Bonucci
2 min

La Juventus è partita per Haifa, dove nel tardo pomeriggio di mercoledì è attesa da una sfida cruciale in un girone di Champions League trasformatosi in una salita ripidissima dopo le sconfitte contro Psg e Benfica e le cui pendenze sono restate proibitive nonostante il successo in casa sugli israeliani, complice il pareggio nell’altra partita tra francesi e portoghesi.

La Juve e il mal di trasferta: ad Haifa tre punti o addio Champions

L’inizio di stagione dei bianconeri è costellato di record negativi, assoluti, come l’aver perso le prime due partite del girone di Champions, o relativi, come le cinque trasferte ufficiali tra campionato e Champions senza ancora un successo. Sampdoria, Psg, Fiorentina, Monza e Milan le avversarie contro le quali la Juve ha raccolto appena due pareggi, ma contro il Maccabi non ci sono alternative al successo se l’obiettivo è tenere accesa la fiammella della speranza di qualificarsi agli ottavi, traguardo che richiederà anche il colpaccio a Lisbona il prossimo per poi giocarsi tutto allo Stadium contro il Psg.

Juve, Bonucci sprona il gruppo verso Haifa: "Together"

Discorsi futuribili perché quando si è in crisi di risultati bisogna pensare partita per partita, come da monito di Max Allegri e anche di Leo Bonucci. Il capitano della Juventus ha pubblicato un emblematico post su Instagram contenente una foto del gruppo al completo prima dell’allenamento, durante il discorso motivazionale di Allegri. Altrettanto chiaro il messaggio postato da Bonucci, “Together”, “Insieme”, chiaro invito all’ambiente, inteso come gruppo squadra e tifosi, a restare compatto per uscire dal momento negativo. Anche perché sabato pomeriggio si giocherà il derby contro il Torino, un avversario contro il quale storicamente la Juve ha spesso trovato la forza per uscire da momenti difficili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video