Maccabi, Bakhar avvisa la Juve: "Il nostro stadio farà la differenza. Di Maria? L'abbiamo facilitato"

Alla vigilia della sfida di ritorno in Champions League contro i bianconeri il tecnico della formazione israeliana si mostra fiducioso, sulla scorta anche del buon secondo tempo giocato all'Allianz Stadium
Maccabi, Bakhar avvisa la Juve: "Il nostro stadio farà la differenza. Di Maria? L'abbiamo facilitato"© ANSA
3 min

Se perdere una partita in Champions League è quasi la normalità per il Maccabi Haifa, unica squadra insieme al Viktoria Plzen ancora a quota zero tra le 32 partecipanti e tornato nella fase a gironi anni 13 dopo la precedente partecipazione conclusa con sei sconfitte in altrettante partite, cadere in campionato è un chiaro segnale di malessere per una formazione che ha vinto due delle ultime quattro edizioni del campionato israeliano e che veleggia in testa alla classifica dopo sette giornate.

Maccabi Haifa, ora o mai più: contro la Juve per i primi punti in Champions

Che il pensiero di Dean David e compagni durante la gara persa 1-0 contro il Maccabi Bnei Raina fosse già alla partita di ritorno contro la Juventus? Viste le forze in campo nel girone e alla luce del secondo tempo di qualità e personalità giocato all’Allianz Stadium ad Haifa si sono forse convinti di potersi giocare proprio contro i bianconeri le poche speranze di non chiudere il girone a quota zero e magari di tornare clamorosamente in corsa per il terzo posto che vorrebbe dire Europa League.

Bakhar stuzzica la Juve: "Il nostro stadio è speciale"

Di sicuro uno dei punti di forza su cui proverà a fare leva la squadra di Barak Bakhar sarà il fattore campo e il calore dei tifosi del "Sami Ofer", aspetto che è stato toccato dallo stesso allenatore durante la conferenza stampa di vigilia: "La Juventus dovrà affrontare un'atmosfera che non vive da molto tempo. L'Europa ha grandi stadi e grandi atmosfere, ma il Sami Ofer è qualcosa di speciale anche a questi livelli. Ci dà forza e fiducia, ci spinge nei momenti difficili e non c'è dubbio che sarà un fattore rilevante".

Juve in crisi, il Maccabi non si fida

Bakhar ha poi parlato della sconfitta subita dalla squadra di Allegri contro il Milan prima di ridimensionare la prestazione offerta all'andata da Di Maria: "Ho visto la partita contro il Milan e nei primi minuti la Juve avrebbe potuto segnare due gol. Nel finale della gara d'andata abbiamo avuto la sensazione di poter pareggiare, però per gran parte della partita sono stati più bravi di noi. Di Maria? Ha fatto una grande partita sfruttando però i nostri demeriti. Gli abbiamo concesso lo spazio per fare quello che preferisce, domani cercheremo di arginarlo. Sappiamo che sarà una partita importante, il ko in campionato l'abbiamo archiviato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video