La stampa estera esalta il Napoli: "Spalletti frusta ancora gli olandesi"

La testata olandese De Telegraaf riconosce i meriti del club partenopeo e non fa sconti ai Lancieri. Mundo Deportivo: "Schreuder alle corde"
La stampa estera esalta il Napoli: "Spalletti frusta ancora gli olandesi"© FOTO MOSCA
2 min

"Il Napoli surclassa nuovamente l'Ajax". Non fa sconti il quotidiano olandese De Telegraaf in merito alla nuova, roboante vittoria del Napoli sui Lancieri. Prosegue la testata neerlandese: "Il Napoli ha conquistato altri tre punti ai danni dell'Ajax e per la seconda volta in una settimana. L'umiliazione per Alfred Schreuder e i suoi giocatori è stata meno grande (4-2) che ad Amsterdam (1-6), ma anche allo Stadio Diego Armando Maradona è apparso chiaro come i campioni d'Olanda abbiano perso i contatti con l'Europa che conta, almeno per il momento".

De Telegraaf: "Il Napoli surclassa nuovamente l'Ajax"

Proprio per questo, in altri due articoli dedicati, su come la formazione di Amsterdam abbia potuto subire la bellezza dieci reti in due partite, si parla di "pasticcio organizzativo dell'Ajax" e di necessità di una "nuova rivoluzione di velluto", parlando di "scelte totalmente sbagliate in sede di calciomercato".

Napoli, The Sun: "Kvaratskhelia e gli italiani si scatenano"; El Mundo Deportivo: "Spalletti frusta ancora gli olandesi"

Oltremanica, il Sun esalta gli azzurri di Luciano Spalletti: "Lozano e Osimhen segnano, Kvaratskhelia e gli italiani si scatenano". E ancora: "Il Napoli ha mantenuto il 100% delle vittorie nelle quattro partite fin qui disputate con un gioco spumeggiante e ricco di gol". Anche in Spagna, tanti complimenti. El Mundo Deportivo: "Il Napoli mette l'Ajax alle corde e vola agli ottavi". Nel sommaro: "Dopo lo storico 1-6 della settimana scorsi, la squadra di Spalletti torna a frustare gli olandesi con una vittoria senz'appello e mantenendo l'en plein di punti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video