Barcellona, Laporta attacca l'Inter: "Rigore non dato a Dembélé a San Siro? Scandaloso"

Intervistato ai canali ufficiali del club, il presidente blaugrana aggiunge: "Ho parlato e reagito con l'Uefa". E su Messi...
Barcellona, Laporta attacca l'Inter: "Rigore non dato a Dembélé a San Siro? Scandaloso"© EPA
4 min

BARCELLONA (Spagna) - "Il rigore non assegnato dal Var a Milano su Dembélé è scandaloso. L'arbitraggio non ci è piaciuto, ovvio. Ho reagito come dovevo e parlato con l'UEFA, ma non si può tornare indietro...". Così il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ritorna ancora una volta sui controversi episodi arbitrali che hanno creato non poche polemiche: "Non mi aspettavo di arrivare così a questo punto, staff tecnico e allenatore hanno fatto di tutto per essere competitivi. Il girone è difficile", ha poi ammesso Laporta in una lunga intervista ai canali ufficiali del club catalano. Il 3-3 del Camp Nou contro l'Inter complica l'obiettivo ottavi di finale di Champions League per il Barcellona, tanto dal punto di vista sportivo quanto economico ma Laporta minimizza in merito all'eventuale eliminazione: "Ha un impatto, ma non è una questione che cambia con 30-35 milioni. Dobbiamo continuare a cercare sponsorizzazioni e competere in Europa, l'impatto netto sarà più basso del previsto". Il presidente blaugrana fa però i complimenti all'Inter - "Ha giocato bene in contropiede" - e invita i tifosi a continuare a credere nel progetto: "Abbiamo un'ottima squadra che ha tutto per farci gioire. Devono supportare Xavi".

Messi 'tradisce' i tifosi del Barcellona: like al post di Lautaro

Barcellona, Laporta: "Messi? Faremo qualcosa..."

Archiviato il pareggio interno contro l'Inter, Laporta invita tutti a guardare avanti: domenica pomeriggio si alzerà infatti il sipario sul 'Clasico' al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid. Un altro appuntamento chiave per la stagione blaugrana: "Ho detto ai giocatori di andare avanti, di lasciar perdere la Champions e concentrarsi adesso sulla Liga. Il 'Clasico' è una di quelle partite divertenti da giocare e una grande opportunità per la squadra di far vedere quanto vale, di rivendicarlo". Sulla possibilità di investire per rinforzare ancora la rosa a disposizione di Xavi, Laporta ammette: "Il progetto andrà avanti, una volta salvata la società e migliorata la parte economica allora lavoreremo per far crescere il progetto sportivo. Stiamo già lavorando per il mercato invernale con l'intenzione di migliorare ancora la prima squadra". I tifosi del Barcellona sognano il ritorno al Camp Nou di Messi ma Laporta per il momento frena: "Faremo qualcosa per riconoscere il miglior giocatore nella storia del Barca, però è un giocatore del Psg, bisogna rispettare questo fatto", sottolinea il presidente blaugrana che poi svela: "Domenica saranno 18 anni dal suo debutto col Barça, stiamo preparando delle cose. Sicuramente lo vedrò a Parigi, al gala del Pallone d'Oro. Ci sono ancora tanti tifosi con la maglia culé di Leo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video