Diretta Benfica-Juve ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Sfida da dentro o fuori per i bianconeri di Allegri, costretti a vincere per mantenere le speranze nella qualificazione agli ottavi di Champions League
Diretta Benfica-Juve ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming© LAPRESSE
4 min

LISBONA - La Juve si gioca il suo futuro in Champions League contro il Benfica. Dopo la sconfitta a sorpresa di Haifa contro il Maccabi, i bianconeri hanno un solo risultato al Da Luz per continuare a sperare negli ottavi di finale, ovvero vincere. In caso di sconfitta o pareggio il destino della squadra sarebbe segnato, con l'impossibilità di raggiungere le prime due posizioni del Gruppo H (dove ha attualmente 3 punti). Anche la vittoria potrebbe non bastare: la Juve deve sperare che il Maccabi riesca a fermare una tra Benfica e Psg per passare il girone. "Abbiamo solo un risultato - le parole di Allegri in conferenza stampa -, ma non siamo ancora né eliminati, né qualificati agli ottavi e neppure certi di andare in Europa League. Non dipende solo da noi, ma tutto è ancora possibile. Dobbiamo vincere per tenere aperta la porta del passaggio del turno". Davanti a sè la Juve si ritrova un avversario ostico: il Benfica è imbattuto da ben nove mesi ed è riuscito a strappare due pareggi contro il Psg rimanendo in testa al girone insieme proprio ai francesi. All'andata allo Stadium finì 2-1 per i portoghesi con le reti di Milik, Joao Mario e David Neres.

Benfica-Juve, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Benfica e Juventus, valida per la quinta giornata del Gruppo H e in programma alle ore 21 allo stadio 'Da Luz' di Lisbona, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro da Mediaset su Canale 5. La partita sarà disponibile anche in diretta su Sky Sport e sul canale numero 252 del satellite.

Benfica-Juve, le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Enzo Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt.

A disposizione: Leite, Gilberto, Verissimo, Brooks, Ristic, Aursnes, Chiquinho, Gonçalves, Musa, H.Araujo, Pinho. Indisponibili: Morato, Draxler. Squalificati: -. Diffidati: Joao Mario, Florentino, Enzo Fernandez, Gonçalo Ramos.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Miretti, Fagioli, Soulé, Iling Junior, Kean. Indisponibili: Kaio Jorge, Chiesa, Aké, Pogba, De Sciglio, Di Maria, Bremer, Paredes. Squalificati: -. Diffidati: Danilo, Miretti.

ARBITRO: Jovanovic
GUARDALINEE: Stojkovic e Mihajlovic
QUARTO UOMO: Markovic
VAR E AVAR: Fritz e Kavanagh


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video