Champions League, il Psg tiene in Europa la Juve. Il Chelsea lancia il Milan

Bianconeri ancora in corsa per il terzo posto grazie al successo dei francesi sul Maccabi. I Blues battono il Salisburgo e spianano la strada per gli ottavi ai rossoneri. Manchester City in bianco, Real Madrid ko
Champions League, il Psg tiene in Europa la Juve. Il Chelsea  lancia il Milan
3 min

PARIGI (Francia) - Il Psg tiene in "vita" la Juventus, i transalpini come da pronostico travolgono il Maccabi Haifa 7-2 e concedono alla squadra di Allegri, travolta a Lisbona dal Benfica, la possibilità di giocarsi nell'ultimo turno della fase a gironi la qualificazione in Europa League. Al Parco dei Principi brillano tutte le stelle di Galtier: doppiette di Messi e di Mbappé, gol di Neymar, autorete di Goldberg e firma in calce di Soler.

Psg-Maccabi Haifa 7-2, tabellino e statistiche

Chelsea corsaro a Salisburgo e semaforo verde per il Milan

Ci speravano Pioli e tutto il Milan e il Chelsea non ha tradito le attese: i Blues passano 2-1 a Salisburgo e spianano la strada per gli ottavi di finale ai rossoneri. Succeso non agevole però per la squadra di Potter, che passa in vantaggio grazie a Kovacic, ma che subisce il pari di Adamu. E' Havertz a decidere la sfida.

Salisburgo-Chelsea 1-2, tabellino e statistiche

City in bianco con il Dortmund, Real Madrid ko a Lipsia

Negli altri match di serata, il Manchester City di Guardiola, già qualificato agli ottavi di finale, non va oltre lo 0-0 in casa del Borussia Dortmund, con il grande ex Haaland per una volta a secco e sostituito e Mahrez a fallire il rigore del possibile vantaggio inglese. Un punto che non basta ai tedeschi per blindare il secondo posto alle spalle dei britanici visto il 3-0 rifilato dal Siviglia al Copenhagen. Stacca la spina il Real Madrid, che torna a perdere in Champions League, sconfitto 3-2 dal Lipsia, che si impone sui campioni in carica con le reti di GvardiolNkunkuWerner, inframezzate dai gol dei soliti Vinicius e Rodrygo (a segno su rigore in pieno recupero). Pari, 1-1, infine, per CelticShakhtar con i gol di GiakoumakisMudryk, un risultato che elimina gli scozzesi, condannati all'ultimo posto e che regala agli ucraini, nella peggiore delle ipotesi, l'accesso alla prossima fase di Europa League.

Champions League, tabellini e statistiche

Champions League, le classifiche dei gironi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video