Inter, Dzeko gelido sul rinnovo: "Qui o altrove, ma voglio continuare a giocare"

L'attaccante bosniaco Mvp contro il Viktoria Plzen con una doppietta nella notte che ha dato ai nerazzurri l'aritmetica qualificazione agli ottavi di Champions
Inter, Dzeko gelido sul rinnovo: "Qui o altrove, ma voglio continuare a giocare"© Inter via Getty Images
3 min

Edin Dzeko vs Viktoria Plzen, uguale gol assicurati. Il centravanti bosniaco dell’Inter è stato l’Mvp del match contro i cechi che ha sancito la qualificazione dei nerazzurri agli ottavi di finale di Champions League con un turno d’anticipo, grazie alla doppietta che ha permesso di mettere in sicurezza un risultato di fatto mai in discussione.

Dzeko e il talismano Viktoria Plzen: otto gol in carriera in Champions League

L’ex romanista si è confermato implacabile contro il Viktoria, avversario al quale Dzeko ha sempre segnato nei cinque incroci di Champions, per otto gol complessivi sui 28 totali segnati in carriera nella competizione, sei dei quali con la maglia dell’Inter:“Ho fatto tanti gol contro di loro… sicuramente mi portano bene” ha scherzato l’attaccante al termine della partita ai microfoni di Sky Sport. Solo Cristiano Ronaldo (10 alla Juventus; e 9 ad Ajax e Bayern) e Lionel Messi (9 all’Arsenal) hanno segnato più gol di Dzeko a una singola avversaria in Europa.

Inter, Dzeko riabbraccia Lukaku: "Recupero importante"

E a proposito di Ronaldo, grazie alla doppietta al Viktoria Edin è diventato il secondo giocatore dopo Cristiano ad averssegnato più gol in Champions League dopo aver compiuto 35 anni, sei, staccando Drogba a cinque. CR7 a 12 sembra irraggiungibile, ma mai dire mai, vista la forma di Dzeko, che in questi due mesi non ha fatto rimpiangere Lukaku, rientrato e subito in gol: “Ci fa piacere averlo recuperato, sicuramente in queste ultime partite prima del Mondiale sarà importante per la squadra - il commento di Edin - Speriamo di fare più punti possibile ora che recuperiamo gli infortunati, manca solo Brozovic”.

Dzeko e il contratto in scadenza: "Ne parleremo..."

Poi, prima di festeggiare il passaggio del turno, c'è spazio per una battuta telegrafica e poco esaustiva sul proprio contratto, in scadenza nel prossimo giugno: "Non ci penso, c'è una stagione in corso, mi sento bene e so che posso ancora giocare a questi livelli, se con la maglia dell'Inter o meno si vedrà più avanti. Adesso penso a fare quello che devo fare per la squadra, a volte ci riesco, alter meno, ma provo sempre a dare il massimo anche a 36 anni.  Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante con una giornata d’anticipo, sapevamo l’importanza della partita, a parte i primi 10-15 minuti abbiamo giocato bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video