Henderson: "Liverpool agli ottavi con un turno di anticipo? Se me l'avessero detto dopo Napoli..."

Il capitano dei Reds ai canali social del club: "La partita di Anfield contro gli azzurri non può essere considerata irrilevante"
Henderson: "Liverpool agli ottavi con un turno di anticipo? Se me l'avessero detto dopo Napoli..."© Getty Images
2 min

"Se dopo la pesante sconfitta di Napoli qualcuno mi avesse detto che il Liverpool si sarebbe qualificato aritmeticamente agli ottavi di Champions prima di rigiocare con gli azzurri, gli avrei riso in faccia". E' il pensiero del capitano dei Reds Jordan Henderson, espresso a poche ore della sfida di Anfield Road sui canali ufficiali del club.

Henderson: "Se dopo il ko di Napoli mi avessero detto che il Liverpool si sarebbe qualificato con un turno di anticipo..."

Henderson ripensa a quel ko per 4-1 dello stadio 'Diego Armando Maradona' e riflette sul pessimo momento del Liverpool in Premier League, nono in classifica a 16 punti dopo 12 partite disputate: "E' vero, le cose non stanno funzionando in campionato. Ma il percorso fatto i Champions, fin qui, è importante. Dopo il poker subito a Napoli, per raggiungere la fase a eliminazione diretta con un turno di anticipo, abbiamo vinto quattro partite consecutive. Molti hanno sottovalutato Ajax e Rangers, ma posso assicurare come non sia stato affatto facile affrontarle".

Liverpool, capitan Henderson: "La gara col Napoli non può essere considerata irrilevante"

Sulla gara di Anfield col Napoli, Henderson ammonisce utilizzando parole da capitano vero della band di Jürgen Klopp
: "Ecco, non sono affatto d'accordo sul fatto che si tratti di una gara irrilevante. Non possiamo scegliere quali partite giocare: ogni volta che s'indossa la maglia rossa e oltretutto si gioca in casa davanti al tutto esaurito, si ha il dovere di dare tutto l'impegno possibile e rispettare gli standard altissimi fissati nella storia dai nostri predecessori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video