Champions League, le 14 squadre già qualificate agli ottavi

Chiusi quattro degli otto gironi, nell'altra metà restano da giocare i match dell'ultima giornata ma sono solo due i pass ancora a disposizione: Napoli e Inter passano il turno, Milan a caccia di un posto tra le top 16
Champions League, le 14 squadre già qualificate agli ottavi
3 min

La fase a gironi di Champions League si è chiusa solo per la metà dei raggruppamenti, ma sono già 14 le squadre qualificate agli ottavi di finale, con le assenze della Juve e dell'Atletico Madrid (rimasto fuori anche dall'Europa League) tra le più 'rumorose'. Nei primi quattro gironi (A, B, C e D) è già delineata la classifica finale (il Tottenham di Antonio Conte primo nel girone D), come nel gruppo G dove Manchester City e Borussia Dortmund sono già certi di finire rispettivamente al primo e al secondo posto. Primo posto sicuro anche per il Chelsea nel gruppo E e pass già in tasca (ma da capire se da prime o da seconde classificate) per Real Madrid, Psg e Benfica. Restano da assegnare due posti tra le migliori sedici e uno di questi proverà a prenderselo il Milan, a cui basterà un pari domani (mercoledì 2 novembre) a San Siro contro il Salisburgo per chiudere al secondo posto il Gruppo E. La qualificazione possono intanto festeggiarla il Napoli (primo nel gruppo A nonostante il ko di Liverpool) e l'Inter (battuta dal Bayern Monaco nell'ultima giornata ma seconda nel girone C).

Ottavi, le squadre qualificate

Gruppo A - 1) Napoli, 2) Liverpool

Gruppo B - 1) Porto, 2) Bruges

Gruppo C - 1) Bayern Monaco, 2) Inter

Gruppo D - 1) Tottenha, 2) Eintracht Francoforte

Gruppo E - 1) Chelsea (Milan e Salisburgo si giocheranno il secondo posto)

Gruppo F - Real Madrid (Lipsia e Shakhtar si giocheranno l'altro pass, con i tedeschi che possono ancora contendere il primo posto agli spagnoli di Ancelotti)

Gruppo G - 1) Manchester City, 2) Borussia Dortmund

Gruppo H - Psg, Benfica (primo posto nel girone ancora in palio)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video