Conte scatenato, l'esultanza pazzesca fa il giro del web

La vittoria in rimonta, all'ultimo assalto, del Tottenham a Marsiglia e la qualificazione in Champions League esaltano l'allenatore italiano che si lascia andare
Conte scatenato, l'esultanza pazzesca fa il giro del web
2 min

Prima la grande paura, poi il libero sfogo all'esultanza: Antonio Conte si scatena al 2-1 del suo Tottenham a Marsiglia, con qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e primo posto nel girone. E la sua esultanza diventa virale sul web. Gli Spurs erano rimasti gelati dal vantaggio di Chancel Mbemba nel recupero del primo tempo, rischiando seriamente l'eliminazione. Ci hanno pensato poi Lenglet – e qui Conte è rimasto impassibile – e Pierre-Emile Hojbierg, al 95', a trasformare la serata del tecnico.

Conte: dalla serata-no al grande finale

Come detto, la serata per Conte non era iniziata bene. Squalificato, e quindi in tribuna, l'allenatore leccese aveva assistito al vantaggio del Marsiglia e a all'infortunio di Son Heung-Min al 29'. C'erano tutti gli ingredienti per una serata da incubo, con eliminazione dalla Champions League. Al 54', però, Lenglet di testa su assist di Perisic ha rimesso le cose a posto. Forse non soddisfatto comunque della prestazione dei suoi, Conte è rimasto gelido mentre tutto il Tottenham esultava al Velodrome.

Al 2-1 in recupero, però, in tribuna Conte ha perso tutta la sua compostezza, dimostrata fino ad allora, alzandosi in piedi ed esultando. Il Tottenham, grazie al successo con il Marsiglia, ha infatti vinto il girone. Anche sui social, il club inglese ha celebrato questo momento, scrivendo: “La reazione di Conte al risultato di stasera è tutto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video