Porto-Inter 0-0, rivivi la diretta: Inzaghi ai quarti di Champions League

I nerazzurri soffrono nel finale ma escono indenni dall'Estadio do Dragao e grazie al successo dell'andata eliminano la squadra di Coincecao, tornando così tra le migliori otto d'Europa come non accadeva dal 2011
24 min
Aggiorna

PORTO (PORTOGALLO) - Missione compiuta per l'Inter di Simone Inzaghi, che dopo l'1-0 ottenuto nel primo round a San Siro esce indenne dall'Estadio Do Dragao e vola ai quarti di finale di Champions League, traguardo che i nerazzurri non centravano dal 2011. A Lautaro e compagni è bastato lo 0-0 sul campo del Porto allenato dall'ex interista Sergio Coincecao per raggiungere il Milan (in attesa del Napoli) tra le migliori otto d'Europa, al termine di una gara gestita con intelligenza e personalità che li ha visti soffrire solo nel finale quando però è stato bravo Onana (con l'aiuto del palo) a salvare su Taremi e a blindare la qualificazione. Rivivi la diretta del match...


00:20

Tutto sul sorteggio dei quarti

Ora l'Inter, come il Milan già qualificato, aspetta il sorteggio dei quarti di Champions League: ecco quando è in programma... (LEGGI TUTTO)


00:17

Bordata di Capello a Inzaghi

"Fossi in lui la smetterei di ricordare i trofei vinti": questa la 'bordata' lanciata da Fabio Capello in diretta tv a Simone Inzaghi dopo la qualificazione ai quarti di Champions League conquistata dall'Inter. (LEGGI TUTTO)


00:07

Zhang: "Voglio il derby"

"Una notte emozionante, un duro lavoro e sacrifici del club che si sono riflessi nei traguardi raggiunti in questi anni. L'Inter ora è dove deve stare. Siamo molto contenti del risultato, l'Inter deve sempre competere ai massimi livelli. Competere ai massimi livelli è un obbligo per l'Inter. Vogliamo continuare a competere al massimo livello in Europa, questo è il nostro obiettivo". Lo ha detto il presidente dell'Inter Steven Zhang, intervistato da Sport Mediaset. "Qual è il mio sogno? Come Inter, il palcoscenico internazionale è quello che ci compete. Andare fino alla fine vuol dire portare numerosi trofei alla squadra. Derby nei quarti? Qualsiasi squadra è forte, ma guardando gli ultimi sette anni i derby di Milano mi hanno dato tante emozioni, mi piacerebbe giocare il derby col Milan", ha aggiunto a Sky.


23:59

Bergomi aspetta il sorteggio...

"Se esce questo sorteggio, non faccio la telecronaca". Così l'ex nerazzurro Beppe Bergomi ha scherzato ai microfoni di Sky dopo la qualificazione dell'Inter ai quarti di Champions League, dove ha raggiunto il Milan... (LEGGI TUTTO)


23:55

Marotta e i tifosi fuori dallo stadio: "Esposto all'Uefa" 

"Ringrazio i tifosi presenti e sono vicino a chi, nonostante il biglietto acquistato regolarmente, non è riuscito a entrare allo stadio. Faremo un esposto all'Uefa, ho visto piangere bambini e famiglie fuori dall'impianto. È una cosa grave, che non deve più accadere". Lo ha detto l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, intervistato da Mediaset. "Il derby ai quarti sarebbe suggestivo, ma oggi pensiamo a festeggiare con giocatori e allenatore per un traguardo di grande prestigio che corona il lavoro fatto. Quello che sarà il sorteggio lo vedremo venerdì. Inzaghi ha subito tante critiche e anche ingiuste. Affrontiamo ora questo finale di stagione con tanti obiettivi importanti da raggiungere".


23:45

Tifosi dell'Inter scatenati sui social

Festa per i tifosi dell'Inter che sui social celebrano l'impresa della squadra di Simone Inzaghi, che ha riportato i nerazzurri ai quarti di Champions League dove mancavano dal 2011.


23:41

Orgoglio Inzaghi: "Grande gruppo"

"Abbiamo fatto un'ottima partita. I ragazzi sono stati bravissimi. Il nostro è un grandissimo gruppo che si è compattato facendo una grande gara contro un'avversaria difficile da affrontare. Abbiamo sofferto un po' nel finale, ma sono contento". Queste le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Mediaset al termine del pareggio tra Porto e Inter che è valso ai nerazzurri la qualificazione ai quarti di Champions League. "Nel doppio confronto abbiamo meritato il passaggio del turno - aggiunge il tecnico nerazzurro -. Ora ci giocheremo i quarti con il massimo della fiducia. Sono molto sereno sul mio lavoro. Dopo tanti anni, so da chi arrivano le critiche e so quando le devo ascoltare o meno. Vogliamo con tutte le nostre forze difendere il secondo posto in campionato. Domenica avremo una sfida importante contro la Juventus ma ora possiamo goderci il passaggio del turno".


23:28

Calhanoglu: "Ora tutto è possibile"

"Dopo tanti anni siamo di nuovo ai quarti di finale. Sono davvero orgoglioso. Abbiamo fatto bene oggi, facendo un gran lavoro in difesa. Non è stata facile.Complimenti ai miei compagni per il lavoro fatto". Così il nerazzurro Hakan Calhanoglu ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio tra Porto e Inter. "In Champions può succedere di tutto - aggiunge il turco -. Il risultato di oggi ci dà nuove motivazioni dopo la sconfitta contro lo Spezia".


23:13

Darmian esulta: "E ora forza Napoli"

Felice dopo la qualificazione ai quarti di Champions League il difensore Darmian, tra i migliori dell'Inter nel match pareggiato in casa del Porto: "C'è grande soddisfazione pe ril traguardo raggiunto - ha detto ai microfoni di Mediaset nel post partita -. Ora pensiamo ai quarti dove incontreremo una squadra forte. Chi vorrei evitare? Non ho preferenze ma voglio fare un in bocca al lupo al Napoli. Sarebbe bello avere tre squadre italiane in corsa".


22:58

90'+8' - Finisce 0-0: Inter ai quarti

Triplice fischio di Marciniak, Porto-Inter finisce 0-0 e i nerazzurri di Simone Inzaghi volano ai quarti di finale della Champions League, dove raggiungono il Milan aspettanto la sfida contro l'Eintracht che attende il Napoli.


22:57

90'+7' - Espulso

Espulso Pepê Aquino, Porto in dieci: il difensore fuori per doppia ammonizione. Giallo anche a Coincecao per proteste.


22:55

90'+5' - Doppio legno del Porto

Assedio del Porto che va vicinissimo al gol: prima Dumfries salva sulla linea su conclusione di Marcano, poi Onana devia sul palo la conclusione di testa di Taremi e Grujic colpisce la traversa con un altro colpo di testa ma viene fermato in fuorigioco


22:53

90'+3' - Toni Martinez ci prova in rovesciata

Occasione per il Porto con l'Inter che rischia: rovesciata del nuovo entrato Toni Martinez che non trova però la porta nerazzurra.


22:51

90'+1' - Sette minuti di recupero

Sono sette i minuti di recupero concessi dall'arbitro Szymon Marciniak.


22:50

90' - Namaso non inquadra la porta

Attacca il Porto: palla in area dove Manaso gira di testa senza però inquadrare la porta difesa da Onana.


22:49

89' - Ammonito Acerbi

Un'altra ammonizione nell'Inter: cartellino giallo per Acerbi, sanzionato per perdita di tempo.


22:47

87' - Lautaro calcia in curva

Il Porto è costretto ad attaccare e lascia spazi, prova ad approfittarne l'Inter con Lautaro che libero sulla trequarti calcia di destro: conclusione sballata con il pallone che finisce in curva.


22:45

85' - Doppia sostituzione nel Porto

Altre due mosse di Sergio Coincecao: nel Porto fanno il loro ingresso in campo Wendell e Namaso al posto di Zaidu e Uribe.


22:43

83' - Lukaku non sfonda

Occasione Inter: ci prova Lukaku la cui conclusione viene però respinta da un difensore, con Lautaro Martinez poi anticipato e chiuso in corner.


22:40

80' - Doppio cambio dell'Inter

Doppia sostituzione per l'Inter, con Inzaghi che manda in campo Skriniar e Brozovic al posto di Darmian e Barella.


22:39

79' - Ammonito Pepê Aquino

Ammonizione per il Porto: giallo a Pepê Aquino per un fallo su D'Ambrosio che gli aveva sottratto il pallone.


22:37

77' - Calhanoglu calcia alto

Ci prova anche l'Inter: sul suggerimento di Lautaro, Calhanoglu si inserisce coi tempi giusti ma il tiro scoccato dal turco sorvola la traversa.


22:36

76' - Super Onana su Grujic 

Occasione per il Porto: velonoso rasoterra dal limite di Grujic e grande risposta di Onana che si distende e blocca a terra


22:34

74' - Bastoni ko, dentro De Vrij

Infortunio per Bastoni e un altro cambio nell'Inter: al posto del centrale azzurro entra l'olandese De Vrij.


22:31

71' - Doppia mossa di Coincecao

Due sostituzioni anche nel Porto, con Coincecao che manda in campo Franco e Martinez al posto di Eustaquio ed Evanilson.


22:30

70' - Cambi Inter: dentro Lukaku e D'Ambrosio

Doppia sostituzione nell'Inter: il tecnico Simone Inzaghi getta nella mischia Lukaku e D'Ambrosio al posto di Dzeko e Dimarco.


22:29

69' - Ammonito Dzeko

Seconda ammonizione per Inter dopo quella di Darmian nel primo tempo: a prendersi il giallo stavolta è Dzeko per un braccio largo in un contrasto.


22:26

65' - Darmian chiude su Galeno

Ripartenza del Porto ma Darmian si rende ancora protagonista di un altro intervento perfetto in fase difensiva su Galeno lanciato a rete.


22:22

61' - Barella chiuso in corner

Prova ad attaccare l'Inter: Dumfries scova libero in mezzo Barella, che si inserisce bene e calcia addosso a un difensore portoghese procurandosi un calcio d'angolo.


22:16

55' - Galeno spaventa l'Inter

Pericolo scampato per l'Inter, che rischia grosso su un lancio di Pepê con Galeno che sfila alle spalle di Dumfries ma manca poi l'aggancio favorendo l'uscita di Onana.


22:13

52' - Inter pericolosa con Barella

Occasione per l'Inter che libera al tiro dal limite Barella: destro a giro del centrocampista e palla a lato di poco.


22:08

48' - Uribe calcia alto di poco

La prima chance della ripresa è per il Porto: respinta corta di Dumfries e destro al volo dal limite di Uribe, con la palla alta non di molto.


22:06

46' - Via alla ripresa senza cambi

Iniziato il secondo tempo di Porto-Inter con il risultato ancora fermo sullo 0-0: nessun cambio all'intervallo.


22:02

Tifosi interisti ammassati fuori dallo stadio

Condizioni di pericolo per i tifosi dell'Inter a cui è stato vietato l'ingresso nonostante avessero il biglietto per la partita in casa del Porto: centinaia di sostenitori nerazzurri sono ammassati fuori dall'Estadio Do Dragao. (LEGGI TUTTO)


21:54

Poche emozioni nel primo tempo

Risultato bloccato sullo 0-0 all'Estadio do Dragao dopo un primo tempo avaro di occasioni da gol. Il Porto gestisce il possesso palla e va vicina alla rete del vantaggio in un paio di occasioni, in particolar con Evanilson. L'Inter attende nella propria metà campo per poi pungere in ripartenza. Dzeko non capitalizza la chance più nitida da goal per i nerazzurri, sebbene il rifornimento di Barella non sia stato dei migliori.


21:49

45'+3' - Finito il primo tempo

Primo tempo finito all'Estadio do Dragao: Porto e Inter vanno al riposo con il risultato ancora fermo sullo 0-0.


21:48

45'+2' - Pericoloso il Porto

Porto pericoloso: sulla palla invitante scodellata da Pepê, Eustaquio si butta dentro e non arriva per questione di pochi centimetri.


21:47

45'+1' - Lautaro ci prova invano

Occasione Inter: Lautaro salta due uomini con disinvoltura e calcia forte ma da posizione defilatissima, con Diogo Costa che non si fa sorprendere.


21:46

45' - Tre minuti di recupero

Indicato il recupero concesso dall'arbitro: all'Estadio do Dragao si giocherà per altri tre minuti.


21:40

39' - Dimarco salva su Evanilson

Occasione Porto: al termine di una buona azione corale Evanilson calcia a botta sicura ma trova la provvidenziale opposizione di Dimarco.


21:34

33' - Barella sbaglia, giallo a Darmian

Ammonizione per l'Inter: un passaggio sbagliato da Barella costringe Darmian a spendere il giallo per fermare la ripartenza di Galeno.


21:29

28' - Mira da rivedere per Taremi

Buona chance per il Porto, con Taremi che però spreca tutto: l'attaccante dei lusitani viene lasciato libero di entrare in area ma poi calcia abbondamentemente a lato da buona posizione.


21:26

25' - Barella calcia troppo centrale

Ancora una conclusione in porta dell'Inter: a calciare è Barella, il cui destro è però troppo centrale per impensierire Diogo Costa.


21:22

21' - Diogo Costa salva su Dzeko

Replica dell'Inter: ripartenza nerazzurra condotta da Barella che serve Dzeko, il centravanti incrocia il rasoterra ma trova la risposta del portiere dei lusitani Diogo Costa che si distende e respinge.


21:20

19' - Eustaquio impegna Onana

Occasione per il Porto: palla persa da Dumfries e i lusitani innescano Eustaquio, che calcia rasoterra impegnando Onana.


21:14

13' - Inter attendista

Prosegue la circolazione del pallone del Porto conl'Inter che resta in attesa, pronta a sfruttare gli spazi in ripartenza.


21:08

7' - Si riprende a giocare

Evanilson viene fasciato alla gamba e il gioco riprende: riparte Porto-Inter.


21:06

5' - Problemi per Evanilson

Evanilson resta a terra dolorante al ginocchio dopo uno scontro fortuito con Bastoni: in campo lo staff medico dei lusitani.


21:03

3' - Uribe spaventa Onana

Porto pericoloso con Uribe: gran destro di controbalzo dalla distanza e palla che sfiora il palo della porta difesa da Onana.


21:01

1' - Iniziata Porto-Inter

Iniziato il match Porto-Inter all'Estadio do Dragao, ritorno degli ottavi di Champions League.


20:59

Squadre in campo, c'è l'inno della Champions

Porto e Inter sono schierate al centro del campo mentre gli altoparlanti dello stadio Do Dragao trasmettono l'inno della Champions: tutto pronto per il via.


20:54

Marotta, dura replica a Coincecao

"Coincecao annoiato dal calcio italiano? Gli faremo cambiare idea". Così Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky nell'immediato prepartita di Inte-Porto, 'provocato' da Fabio Capello presente in studio. (LEGGI TUTTO)


20:47

Problemi per i tifosi nerazzurri

Problemi per circa mille tifosi dell'Inter che, secondo quanto riportato dall'inviato di Mediaset, pur in possesso di un biglietto per un settore diverso da quello riservato agli ospiti sono rimasti fuori dallo stadio dopo che gli è stato vietato l'ingresso.


20:35

Marotta: "Inzaghi non si discute"

A circa mezz'ora dal via di Porto-Inter l'ad nerazzurro Beppe Marotta 'blinda' Simone Inzaghi, finito nel mirino della critica dopo il ko in campionato sul campo dello Spezia: "Non si può mettere in discussione un allenatore per una partita - ha detto ai microfoni di Mediaset -. Sta facendo il suo lavoro bene e con professionalità, lasciamolo tranquillo". Il dirigente interista parla poi dell'alta posta in palio allo stadio 'Do Dragao': "È una partita importante per il presente. Va giocata buttando cuore e mente oltre l'ostacolo, il coraggio e la determinazione saranno componenti essenziali. Abbiamo l'obbligo di fare bene, perché lo chiediamo a noi stessi e lo dobbiamo a società e tifosi perché siamo l'Inter". Così su Skriniar e Brozovic, che non saranno titolari: "Skriniar è stato fermo per dei problemi alla schiena particolari e negli ultimi 15 giorni non si è allenato bene. Pur essendo in gruppo non è al top della condizione. Brozovic? In questa stagione c'è stata l'anomalia dei mondiali invernali e lui non è mai stato nella condizione psicofisica ottimale, ma nel finale di stagione siamo sicuri sarà di nuovamente il vero Brozovic".


20:21

Inter, Onana ci crede

Nell'immediata vigilia di Porto-Inter è Onana a suonare la carica per i nerazzurri: "È la partita più importante dell'anno e nei mesi scorsi abbiamo lavorato duro per essere qui - ha detto il portiere interista ai microfoni di Sky -. Siamo pronti. Paura? Io non ne ho mai e non penso che questo stadio sarà caldo quanto San Siro. Dovremo dare prova di grande personalità ma abbiamo giocatori abituati a giocare a questo livello. Se facciamo le cose nel modo giusto sono sicuro che passeremo il turno".


20:12

Porto senza Pepe

Forfait dell'ultima ora in casa Porto, con il tecnico Sergio Conceicao che dovrà fare a meno di Pepe. Il capitano e leader della difesa dei lusitani non sarà a disposizione per un problema fisico e non sarà nemmeno tra le riserve in panchina.


20:00

Le formazioni ufficiali

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Fabio Cardoso, Marcano, Zaidu; Eustachio, Uribe, Grujic, Galeno; Evanilson, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao.
A disposizione: Claudio Ramos, Samuel Portugal, David Carmo, Veron, Rodrigo Coincecao, Namaso, André Franco, Wendell, Toni Martinez, Vasco Sousa, GOncalo Borges, Bernardo Folha.
Indisponibili: Mexeido, Joao Mario, Pepe. Squalificati: Otavio. Diffidati: Pepê.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Correa, Bellanova, Asllani, D'Ambrosio, Skriniar, Carboni, Brozovic, Lukaku.
Indisponibili: Gosens. Squalificati: - Diffidati: L. Martinez, Bastoni, Dimarco. 

ARBITRO: Marciniak (Polonia)
Guardalinee: Sokolnicki e Listkiewicz
Quarto uomo: Raczkowski
Var: Kwiatkowski
Avar: Francowski


19:45

Inter, che spavento alla vigilia!

Attimi di preoccupazione per l'Inter alla vigilia della sfida sul campo del Porto, quando Barella è rimasto a terra dopo uno scontro con Lukaku in allenamento. L'allarme è presto rientrato e il centrocampista sarà a disposizione. (LEGGI TUTTO)

 


19:30

Porto in biancazzurro, Inter in giallo

Un'ora e mezza al via di Porto-Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League che vedrà i nerazzurri scendere in campo all'Estadio do Dragao forte dell'1-0 ottenuto all'andata. Come anticipato dai due club sui propri profili social, i portoghesi giocheranno con la classica divisa biancazzurra a bande verticali, mentre la squadra di Simone Inzaghi indosserà la maglia gialla.


Porto, Estadio do Dragao

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA