MANCHESTER (Gran Bretagna) - Come un ciclone Erling Haaland si abbatte sulla Champions League, ridisegnando le mappe del calcio, lanciandosi verso il futuro: cinque gol cinque per il norvegese, che in 57 minuti demolisce il Lipsia e riscrive la storia. Nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions, dopo l'1-1 dell'andata in Germania, il Manchester City travolge i tedeschi con un iconico "Settebello", nel quale le reti del 4-0 di Gundogan e del 7-0 di De Bruyne non sono una notizia. Perché i riflettori se li prende tutti il devastante centravanti norvegese.

Come Messi e con Guardiola
Era il 2012, quando nel 7-1 rifilato dal Barcellona al Bayer Leverkusen, Messi calò uno storico pokerissimo. Eguagliato oggi da Haaland, sempre contro una tedesca e soprattutto sempre con Pep Guardiola in panchina, link esterno di questo incredibile record.
Haaland 10 e lode: superati Mbappé e Salah
Con la manita calata contro il Lipsia, Haaland diventa anche il capocannoniere della Champions League con 10 marcature, superando e staccando in una volta sola Mbappé e Salah, rispettivamente fermi a 7 e 8 reti.
33 gol in Champions in 25 partite: cancellato Cristiano Ronaldo
Non finiscono più i record di Haaland, che tocca quota 33 gol in 25 partite. Cristiano Ronaldo ne ha impiegate 76 per raggiungere lo stesso risultato. Messi 52, Lewandowski 53, Benzema 54...