Sorteggio quarti Champions League: data, orario e dove vederlo in tv

Milan, Inter e Napoli aspettano di conoscere le loro prossime avversarie: tutti i dettagli
Sorteggio quarti Champions League: data, orario e dove vederlo in tv© EPA
2 min

ROMA - Dopo la qualificazione ai quarti di Champions League il Milan, l'Inter e il Napoli sono già proiettati alla prossima doppia sfida, in attesa di capire quale avversaria riserverà loro il sorteggio.

La data del sorteggio

Il sorteggio si svolgerà venerdì 17 marzo presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). La cerimonia inizia alle ore 12 e verrà trasmessa in diretta streaming su UEFA.com. L'evento sarà trasmessoin chiaro su Canale 20 di Mediaset e sarà seguito in diretta anche su Sky e in streaming su NOW. I sorteggi in realtà saranno tre: per i quarti di finale, per le semifinali (abbinando i quarti di finale) e per determinare la squadra "di casa" pro forma in finale.

Chi partecipa al sorteggio

Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale, che si concludono mercoledì 15 marzo.

Confermate:
Bayern (GER)
Benfica (POR)
Chelsea (ENG)
Inter (ITA)
Man City (ENG)
Milan (ITA)
Napoli (ITA)
Real Madrid (SPA)

'Derby' possibili

Il sorteggio è aperto. Non sono previste teste di serie e sono ammesse sfide tra connazionali o squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.

Le date dei quarti e il regolamento

Le gare di andata sono in programma martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno si disputa il 18 e 19 aprile. Le semifinali si svolgeranno il 9/10 e il 16/17 maggio e porteranno alla finale di sabato 10 giugno. Nella fase a eliminazione diretta non vale la regola dei gol in trasferta, abolita all'inizio della stagione 2021/22. Gli incontri in parità proseguiranno ai tempi supplementari e ai rigori indipendentemente dal risultato complessivo.

Dove si gioca la finale?

La finale di Champions League 2022/23 si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, teatro della storica rimonta del Liverpool controil Milan nella finale del 2005.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video