Guardiola e l'incredibile confessione su Julia Roberts: "Una delusione..."

Reduce dal roboante 7-0 del suo Manchester City contro il Lipsia, il tecnico spagnolo svela un simpatico retroscena sull'attrice americana
Guardiola e l'incredibile confessione su Julia Roberts: "Una delusione..."
3 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Manchester City, che spettacolo: i 'Citizens' surclassano con un roboante 7-0 il Lipsia e accedono ai quarti di finale di Champions League. Un risultato clamoroso, impreziosito dalle cinque reti messe a segno dal solito Erling Haaland che continua a infrangere record su record. Gongolano i 'Blue moon' di Manchester ma gongola soprattutto il tecnico del City, Pep Guardiola, che nella conferenza stampa post partita ha letteralmente incantato i giornalisti presenti. L'allenatore spagnolo ha dato spettacolo, snobbando qualsiasi domanda sulla partita vinta e rispondendo dal canto suo con battute e frasi tanto divertenti quanto fuori contesto. Infine ha anche regalato ai presenti un aneddoto che riguarda il suo più grande idolo: l'attrice americana Julia Roberts.

Guardiola svela l'aneddoto

L'allenatore spagnolo del City racconta che nell'autunno del 2016 la sua attrice preferita, Julia Roberts, si è recata a Manchester con i suoi figli, grandi tifosi dei rivali di Pep, il Manchester United. A Old Trafford, l'attrice ha assistito al match tra i Red Devils (allora allenati da Mourinho) e il West Ham, conclusosi sull'1-1 con un gol di Ibrahimovic. Poi, a fine match, ha incontrando due leggende del club biancorosso: Wayne Rooney, accompagnato da sua moglie Coleen e Michael Carrick. Guardiola era diventato l'allenatore del Manchester City da pochi mesi dopo l'esperienza in Germania alla guida del Bayern Monaco e non ha mai digerito il fatto che il suo idolo avesse trascorso un pomeriggio a casa degli 'odiati' cugini.

Guardiola: "Che delusione, Julia..."

"Julia Roberts anni fa è venuta a Manchester, non nel periodo di Alex Ferguson quando vincevano titolo dopo titolo, ma negli ultimi quattro o cinque anni quando eravamo migliori di loro. Ma non è venuta a trovarci. È andata a visitare il Manchester United", racconta con buona dose di sarcasmo l'allenatore spagnolo tra le risate dei presenti. Una delusione talmente grande che nemmeno la vittoria in Europa riuscirebbe a cancellare: "Anche se vincessi la Champions League questo non allevierebbe la delusione per l'arrivo di Julia Roberts allo United. Il mio idolo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video