Fonseca dopo Milan-Liverpool: interviste e conferenza stampa

Le parole del tecnico rossonero dopo la sconfitta all'esordio in Champions League a San Siro
Milan
Milan
  • C. Pulisic, 3'
Liverpool
Liverpool
  • I. Konaté , 23'
  • V. van Dijk , 41'
  • D. Szoboszlai , 67'
1 - 3
Finita
Champions League - 17.09.2024
Stadio Giuseppe Meazza

Arbitro Espen Eskås
Milan
1 - 3
Finita
Liverpool
Aggiorna

Il cammino in Champions League del Milan inizia con una sconfitta contro il Liverpool. Al San Siro i rossoneri crollano per 3-1 sotto le reti di Konaté, Van Dijk e Szoboszlai. Illude in avvio il gol di Pulisic, pesanti fischi dai tifosi nel finale. Il tecnico Paulo Fonseca risponderà alle domande dei giornalisti nel post-partita.


0:00

Fonseca: "Non è stato un problema di atteggiamento"

Queste le parole di Fonseca in conferenza stampa: "Contestazione? Non penso che sia stato un problema di atteggiamento. Abbiamo iniziato bene, sia difensivamente che offensivamente. Dopo il secondo gol loro, però, ci siamo disequilibrati emozionalmente, la squadra ha iniziato a fare errori che sono fatidici contro. squadre come il Liverpool. Devo dire che il Liverpool è stato più forte di noi ed è più forte di noi in questo momento. Non ho ancora parlato con i ragazzi. Abbiamo diversi problemi. Quando le cose vanno bene la squadra ha voglia di giocare e di far bene le cose, quando ci sono problemi la squadra manca di coraggio per fare lo stesso. Difensivamente siamo fragili, siamo fragili. Nell'uno contro uno è stato sempre difficile, ci sono difficoltà evidenti. Derby? Dobbiamo vedere ciò che è stato fatto bene e cosa abbiamo sbagliato. I gol che abbiamo presi sono poco attivi per questo tipo di competizione. Ma lavorare è l'unico forma per cambiare le cose. Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare. Sapevo sarebbe stato difficile".


23:58

Capello scioccato dal Milan: l'attacco alla squadra

L'ex tecnico ha commentato a Sky la brutta sconfitta rossonera contro il Liverpool in Champions: "A Leao la prima palla l'hanno data dopo 20 minuti. Ma come si fa?"LEGGI TUTTO


23:55

Ibrahimovic, la dura frase nel pre-partita

Ibrahimovic ha risposto duramente alle critiche sulla sua assenza nel pre-partita: "Quando il leone va via i gatti si avvicinano, quando leone torna i gatti spariscono". LEGGI TUTTO


23:51

Calabria: "Non è un momento facile"

Queste le parole di Calabria nel post-partita: "Abbiamo fatto una bella partenza, ma poi è mancato qualcosa. Dovevamo fare meglio in tutto, potevamo fare meglio. Nei dettagli abbiamo sbagliato. Dovevo rimetterci in partita dopo i gol, ma non ci siamo riusciti. Non è un momento facile, dobbiamo rimboccarci le maniche. Oggi potevamo fare meglio, sono però mancati i dettagli. Una squadra come la nostra dovevamo essere più aggressivi. Torriani? Sono felice per lui, è un grande lavoratore. Se continua a lavorare così avrà un grande futuro".


23:48

Slot sul Milan: "Non voglio criticare"

In conferenza stampa il tecnico del Liverpool, Arne Slot, non commenta la prestazione del Milan: "Non guardo mai l'altra squadra, mi concentro sulla mia. Non voglio criticare il Milan. Eravamo molto delusi dal risultato col Nottingham. È stato tutto molto tattico, sta a voi capire come andata: siete intelligenti riguardo il calcio".


23:39

Fonseca: "Siamo troppo permeabili in difesa"

"Abbiamo preparato le situazioni su palla ferma per difendere individualmente, ma Van Dijk era libero. Gioco sulla destra? Era una cosa che abbiamo preparato nel poco tempo che abbiamo avuto, per cercare poi di arrivare a Leao con un passaggio lungo. Io rispetto tutte le opinioni, penso che noi possiamo giocare con diverse strutture. Siamo troppo permeabili difensivamente, come successo anche sul terzo gol. Se non siamo forti individualmente, avremo sempre dei problemi. Mediano? Sto cercando le migliori caratteristiche. Penso che Reijnders non è un giocatore che può stare vicino a Fofana. Io penso che nel primo tempo abbiamo trovato tre-quattro buone situazioni. Abbiamo sbagliato nell'ultimo momento. Quella che abbiamo ora è una struttura che mi piace".


23:33

Fonseca: "Dopo il secondo gol non abbiamo giocato"

Queste le parole di Fonseca nel post-partita: "Abbiamo giocato contro il Liverpool, una grandissima squadra. Abbiamo cominciato bene, poi abbiamo preso due gol su palla ferma che ha cambiato la partita che hanno cambiato il nostro equilibrio mentale. Abbiamo avuto problemi a fare quello che abbiamo preparato. In queste partite sono i dettagli che non si possono sbagliare. Il Liverpool è più squadra di noi, dobbiamo lavorare per giocare senza problemi e fare il nostro gioco. Dopo il secondo gol la squadra non ha mai giocato".


23:30

Morata: "Dobbiamo subito lavorare e reagire"

Queste le parole di Morata nel post-partita: "Abbiamo iniziato bene, non era facile contro una grandissima squadra come il Liverpool. Abbiamo subito due gol da calcio piazzato, poi risistemarsi contro di loro era difficile. Bisogna lavorare, lavorare, lavorare: possiamo fare solo questo. Dobbiamo rispettare quello che dicono i tifosi, sono quelli che pagano per vedere le partite. Non è un problema di atteggiamento o tattica, il calcio è così. Dovevamo reagire meglio alle difficoltà, questo lo dobbiamo cambiare subito. Dobbiamo iniziare a lavorare da domani subito. Ci sono tanti giocatori importanti in questa squadra: Theo è un leader, Leao è un leader. Dobbiamo diventare tutti una squadra solida, dobbiamo reagire diversamente alle situazioni. La mia opinione è che dobbiamo rispettare quello che succede ma non dobbiamo farci troppo male. Inter? Dobbiamo cambiare, per forza. Non so come, ma per forza. Spero che la partita di oggi ci serva per capire che contro le grandi squadre bisogna giocare sempre al 100%".


23:25

Champions League, il calendario della prima giornata

Domani la nuova Champions League continuerà con altre grandi sfide: clicca QUI per scoprire il calendario della prima giornata.


23:17

Pulisic: "Serve dare una svolta alla stagione"

Queste le parole di Pulisic nel post-partita: "Un altro brutto risultato per noi: servono delle soluzioni, dobbiamo migliorare. In certi momenti abbiamo avuto le energie, ma sembra che non riusciamo a mantenere lo slancio, il ritmo e la palla nella loro metà. È un inizio difficile per noi, non siamo contenti. Derby? Una grande partita, dobbiamo essere pronti a lottare e dare tutto per dare una svolta importante alla stagione".


23:15

Milan ko, tifosi furiosi contro Fonseca

Il tecnico rossonero di nuovo al centro delle polemiche dopo il ko in Champions contro il Liverpool.


23:10

Champions League, la nuova classifica

Cala il sipario sulle prime partite della nuova Champions League: ecco la classifica a girone unico: chi c'è in vetta.


23:05

Milan, durissima contestazione nel finale

C'è attesa per le parole di Fonseca, mentre la squadra lascia il terreno di gioco tra i fischi incessanti dei tifosi. Durissima contestazione dopo la sconfitta contro il Liverpool.


23:00

Milan ko all'esordio: vince il Liverpool a San Siro

Il gol in avvio di Pulisic illude i tifosi: il Milan viene battuto all'esordio in Champions League dal Liverpool per 3-1. Duro ko per la squadra di Fonseca, pesanti fischi dei tifosi a chiudere la partita. LEGGI TUTTO


Milano - San Siro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video