Thiago Motta : "Lipsia grande squadra, in campo la miglior Juve". Rivivi la diretta

L'allenatore dei bianconeri e Cambiaso hanno presentato la gara valida per la seconda giornata di Champions League
10 min
Aggiorna

La Juve è pronta a tornare in campo per la seconda giornata della nuova Champions League. Dopo il successo per 3-1 sul PSV, domani, 2 ottobre, i bianconeri affronteranno il Lipsia alla Red Bull Arena (calcio d'inizio alle 21). A introdurre il match con i tedeschi ci hanno pensato Thiago Motta e Cambiaso in conferenza stampa. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport.


19:30

Champions League, il calendario

Champions League, il calendario della seconda giornata. VEDI IL CALENDARIO


19:20

Champions League, la classifica

Champions League, la classifica aggiornata dopo la prima giornata della fase campionato. VEDI LA CLASSIFICA


19:10

Gulacsi: "Sempre complicato affrontare le italiane"

Al fianco di Rose anche il portiere Peter Gulacsi: "È sempre complicato affrontare le squadre italiane, hanno un piano gara ben definito e per noi non sarà facile. Siamo ancora dispiaciuti per aver perso a Madrid con l'Atletico: i miei compagni in difesa stanno facendo bene, anche io mi sento in forma".


19:00

Rose: "Non vediamo l'ora di sfidare la Juve"

Non solo Thiago Motta. Anche il tecnico del Lipsia, Marco Rose, ha presentato Lipsia-Juve: "La Juve è una squadra forte, da Champions League, ma noi non vediamo l'ora di giocare questa partita. Abbiamo le nostre carte da mettere in campo. Loro hanno una fascia sinistra molto forte e si scambiano bene le posizioni, ma abbiamo ritrovato fiducia dal punto di vista realizzato e li affronteremo ai massimi livelli"


18:50

Thiago Motta, un tabù da sfatare

Juve, Thiago Motta contro la serie nera in Champions League. LEGGI TUTTO


18:35

Siparietto tra Thiago Motta, Cambiaso e i giornalisti

Siparietto conclusivo tra Thiago Motta, Cambiaso e i giornalisti. Cambiaso ha scherzato sulla formazione che stavolta Thiago Motta non ha svelato: "Non ve la dice lui, ma neppure io...". Risate in sala stampa.


18:34

Thiago Motta: "Nessun dubbio, già sicuro delle scelte"

Thiago Motta: "Non ho nessun dubbio sulle scelte, sono già sicuro. Qualcuno le ha detto la formazione? A me non cambia niente (ride)".


18:32

Thiago Motta: "Rinunciare a Vlahovic? Non è mai statico"

Thiago Motta: "Rinunciare a Vlahovic per non dare riferimenti? Non è mai stato statico. Si tratta di movimenti giusti da fare per aiutare la squadra e i compagni, con e senza palla. Il calcio è dinamico, domani affronteremo una squadra dinamica, è chiaro che vanno rispettate delle consegne".


18:31

Thiago Motta: "Il Lipsia pressa, ma concederà spazi"

Thiago Motta: "Il Lipsia pressa, ma concederà spazi e noi abbiamo spazi per attaccarli velocemente. Lo abbiamo dimostrato al Ferraris con Dusan. Stiamo migliorando ogni giorno su ogni aspetto del gioco".


18:29

Thiago Motta: "Vlahovic sta bene dal primo giorno"

Thiago Motta: "Vlahovic sta bene dal primo giorno. Per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma il nostro gioco è fatto di tante altre cose anche per gli attaccanti. Ripeto che è un leader positivo nel gruppo e concentrarsi solo a giocare a calcio. Il focus è sulla partita di domani. Deve sintonizzarsi coi compagni per affrontare una buona squadre e dare il massimo, con tutti, in campo".


18:28

Thiago Motta: "Non aspetteremo dietro mai nessun avversario"

Thiago Motta: "Non è una questione di Coppa e campionato. Tutti gli avversari che affrontiamo sono diversi. Di certo non ci metteremo dietro ad aspettare l'avversario. Cercheremo sempre di competere. Ci potrà riuscire più o meno bene, sappiamo ricompattarci e non concedere spazi, ma la nostra mentalità sarà sempre la stessa. Una squadra oggi deve essere completa, avere un punto forte ma saper fare tante cose".


18:27

Thiago Motta: "Stavolta niente formazione..."

Thiago Motta: "Stavolta niente formazione, ve lo avevo premesso (ride). L'importante è che chi giocherà e chi subentrerà non dimentichi di poter essere decisivo".


18:25

Thiago Motta: "Servirà una grande fase difensiva"

Thiago Motta: "Servira una grande fase difensiva come abbiamo fatto finora. Fagioli con Locatelli e Koopmeiners? Tutti sono giocatori forti. Tutte sono soluzioni percorribili. Koopmeiners può svariare. Cambiaso sa fare diversi ruoli. I nostri giocatori hanno caratteristiche per coprire diverse situazioni in campo e vedremo domani come sfruttarle".


18:23

Thiago Motta: "Spero che il Bologna vinca a Liverpool"

Thiago Motta: "Liverpool-Bologna? Spero che vinca il Bologna. Ma sono concentrato sulla Juve. Dobbiamo portare a casa un risultato positivo".


18:22

Thiago Motta: "Mi aspetto una partita aperta"

Thiago Motta in conferenza stampa: "Mi aspetto una partita aperta. Dobbiamo prendere il controllo della partita e attacarli bene per metterli in difficoltà. Rose ha detto che possiamo vincere la Champions? Penso solo alla partita di domani. Voglio che i ragazzi entrino in campo con impegno massimo per fare una grande prestazione. Tutto il resto conta poco adesso".


18:19

Thiago Motta: "Lipsia diverso dalle squadre affrontate finora"

Thiago Motta a Sky: "Troveremo una squadra molto diversa rispetto a quelle che abbiamo affrontato fino ad adesso. Siamo una squadra giovane, con grande entusiasmo e voglia di andare in avanti. Anche loro. Dovremo competere con loro sotto questo punti di vista. Dovremo andare ad attaccarli in modo equilibrato. La stagione si affronta con il gruppo, con una squadra compatta a prescindere dalle scelte che sono chiamato a prendere. Mi fa piacere che tutti partecipano. A Genova, Conceicao, ad esempio, è entrato subito con lo spirito giusto guardando oltre il gol".


18:10

Cambiaso in conferenza stampa: "Speriamo sia scoccata la scintilla"

Cambiaso in conferenza stampa: "Sarà bellissimo giocare qui domani. Speriamo che la vittoria a Genova abbia fatto scattare la scintilla, ma dobbiamo semplicemente continuare a lavorare. A fare il nostro lavoro al meglio. Domani dovremo cercare di tenere più tempo possibile la palla. Il Lipsia ama tenere palla e giocare palla. Noi lo dobbiamo impedire facendo del nostro meglio. Giocare è l'allenamento più bello".


18:06

Cambiaso a Sky: "Lipsia forte, sarà un ottimo test"

Cambiaso ai microfoni di Sky Sport: "Stiamo crescendo di partita in partita. Stiamo facendo molto bene. Il Lipsia è molto forte, domani sarà una partita difficile. Il Lipsia subisce poco, ma gioca molto a calcio, come noi. Sarà un ottimo test. Si sta sviluppando un grande gruppo. Siamo molto affiatati. I giovani si stanno integrando molto bene. Si respira una bella aria".


18:01

Juve, Cambiaso con Thiago Motta in conferenza stampa

Ci sarà Andrea Cambiaso con Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Lipsia-Juve.


17:54

Juve in campo a Lipsia: il video

Champions, la Juve è in campo a Lipsia: le ultime dal nostro inviato. VEDI IL VIDEO


17:51

Juve, ricognizione a gruppi in campo

Juve, ricognizione a gruppi in campo alla Red Bull Arena.


17:47

L'arbitro Letexier si allena alla Red Bull Arena

François Letexier e i suoi assistenti, che domani dirigeranno Lipsia-Juve, stanno prendendo confidenza con il rettangolo di gioco della Red Bull Arena allenandosi in campo.


17:40

Champions League, il calendario

Champions League, il calendario della seconda giornata. VEDI IL CALENDARIO


17:30

Champions League, la classifica

Champions League, la classifica aggiornata dopo la prima giornata della fase campionato. VEDI LA CLASSIFICA


Red Bull Arena - Lipsia

© RIPRODUZIONE RISERVATA