A due giorni dalla vittoria interna con la Lazio, Thiago Motta presenta il terzo impegno di Champions League, che vedrà la Juventus affrontare i tedeschi dello Stoccarda. Il tecnico italo-brasiliano ritrova Francisco Conceiçao, ma deve fare i conti con l'infermeria e l'assenza dello squalificato Di Gregorio. L'obiettivo è dare continuità ai successi con PSV e Lipsia.
17:00
La conferenza dell'allenatore dello Stoccarda
Le dichiarazioni dell'allenatore dei tedeschi in vista del match di Champions League in programma all'Allianz Stadium: LEGGI QUI
16:45
Thiago Motta su Yildiz: "Contentissimo del suo lavoro"
Nonostante non siano arrivati tiri in porta nelle ultime partite per il turco, l'allenatore bianconero difende il lavoro del suo calciatore. IL VIDEO
16:30
Serie A, chi sono gli allenatori più di successo: Conte da record. Inzaghi insegue
Ecco la classifica dei tecnici con miglior media punti in campionato dal 2014/15 (fonte dati Transfermarkt)
16:15
Anche Fonseca ha parlato in conferenza
La conferenza stampa dell'allenatore rossonero alla vigilia dell'allenamento della Champions League: LEGGI QUI
15:50
Thiago Motta e il siparietto con il giornalista: "Chi lo dice che sono tutti uguali?"
Il tecnico della Juventus in conferenza: "Pretendo da tutti lo stesso, ma non sono tutti uguali i calciatori". IL VIDEO
15:30
Il giudizio di Zazzaroni e Mauro su Yildiz
Leggi qui le loro dichiarazioni.
15:15
Thiago Motta, Cambiaso e il retroscena sulla fascia da capitano dopo quelle parole
Nel match di campionato vinto dalla Juve contro la Lazio allo Stadium la fascia è andata al jolly azzurro: come è nata la scelta del tecnico
15:00
Inter-Juve, Calhanoglu rischia di non esserci
La nota ufficiale del club nerazzurro dopo l'infortunio accusato dal centrocampista turco contro la Roma: LEGGI QUI
14:50
La classifica della Champions League
La graduatoria attuale della fase campionato: vedi qui
14:30
Juve-Stoccarda, McKennie si allena col gruppo
I bianconeri di Thiago Motta preparano la terza sfida di Champions League. Il centrocampista statunitense sembra recuperato: IL VIDEO
14:15
Thiago Motta: "Danilo e Fagioli ci hanno dato più ritmo con la Lazio"
Thiago Motta a Sky Sport: "Nella partita contro la Lazio l'ingresso di Danilo ci ha dato molto più ritmo. Anche Fagioli ci ha permesso di dare più velocità. Nel secondo tempo abbiamo creato di più e abbiamo concluso verso la porta. Pazienza? I giocatori devono vivere la partita, anche con l'aiuto dei tifosi. Abbiamo la fortuna di avere dei sostenitori che stanno con la squadra. Gli concede una grande forza".
14:12
Thiago Motta: "Stoccarda? Se la sono giocata contro Real e Bayern"
Thiago Motta a Sky Sport: "Hanno fatto la prima partita a Madrid dove meritavano anche la vittoria. Alla fine hanno preso due gol, ma hanno giocato molto bene. Nel primo tempo, contro il Bayern Monaco in campionato, se la sono giocata".
14:10
Thiago Motta a Sky Sport: "Ancora out Koopmeiners e Nico Gonzalez"
Thiago Motta ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: "Non pensiamo già alla qualificazione. Abbiamo dei rientri importanti. Non abbiamo, per il momento, Koopmeiners e Nico Gonzalez. McKennie può partire dall'inizio, ma tutti i disponibili possono partire dall'inizio".
14:08
Terminata la conferenza stampa di Thiago Motta
Terminata la conferenza dell'allenatore bianconero.
14:08
Thiago Motta: "Non ci sono differenze tra Champions e campionato"
Thiago Motta: "Champions e campionato? Zero differenza. Noi dobbiamo essere pronti a fare una grande prestazione. Io vedo zero differenze. Ogni partita è diversa e noi dobbiamo dare il massimo per avere più probabilità di vincere."
14:06
Thiago Motta sui singoli
Thiago Motta: "Danilo? Tutti possono essere titolari. Cambiaso può essere capitano? Sì. McKennie? Sempre utile. Lui è concentrato solo per domani. Conta solo la prossima partita e poi vedremo per l'Inter".
14:03
Thiago Motta: "Sono contento di Yildiz"
Thiago Motta: "Io sono contentissimo del lavoro che fa Yildiz, un ragazzo che gioca con tutta la sua qualità a servizio della squadra. Tutti, io compreso, possiamo fare meglio. Però sono molto contento, senza dimenticare che è un classe 2005. Sta contribuendo tanto alla squadra, sono veramente contento di averlo con noi. Con il Psv in Champions ha fatto un grande gol, ma non solo".
14:00
Thiago Motta: "Contro lo Stoccarda servirà qualità e disponibilità"
Thiago Motta: "Stoccarda? Dobbiamo tenere sott'occhio tutti. Servirà avere il controllo del gioco perché loro giocano bene in fase di possesso, portando tanti uomini nella nostra metàcampo. I due mediani sono molto intelligenti a organizzare la squadra. Difensivamente la prima pressione la fanno molto bene. Servirà qualità e disponibilità".
13:56
Thiago Motta: "Siamo una squadra che sa cosa vuole"
Thiago Motta: "La mia prima vittoria è avere giocatori forti, e io ho lì ho. Se andiamo nella stessa direzione sapendo che i nostri obiettivi personali li raggiungiamo se riusciamo a fare bene come squadra, allora è tutto molto più facile. In questo momento siamo così, una squadra che sa cosa vuole, con un ottimo atteggiamento soprattutto nelle difficoltà".
13:55
Thiago: "Possiamo migliorare sempre"
Thiago Motta: "Dobbiamo superarci in tutto, se possiamo migliorare dobbiamo migliorare sempre. Serve l'atteggiamento giusto e andare al massimo. Considero tutti titolari, ma i giocatori non sono tutti uguali. Pretendo le stesse cose, ma sono ragazzi diversi che giocano diversamente".
13:53
Thiago Motta: "Lipsia? Momento bellissimo"
Motta: "Lipsia? Lì ho vissuto un momento bellissimo. Si percepiva un'energia positiva che contagia quelli che stanno vicini e si è visto nel campo. Siamo usciti dalle difficoltà e ci siamo meritati la vittoria. Ma domani è un'altra partita".
13:51
Thiago Motta: "Stoccarda squadra completa"
Ora tocca a Thiago Motta: "Sarà una gara completa perché lo Stoccarda gioca bene quando l'avversario gli concede il pallone. Pressano molto bene e spesso con l'esterno diventa una linea a 5 difficile da superare. E' una squadra che mi piace per il modo in cui vedo io il calcio. Per me è molto completa".
13:49
Perin: "Il potenziale della squadra è molto alto"
Perin: "Il potenziale della squadra è molto alto, ma non lo abbiamo ancora raggiunto. Quando sei consapevole dei limiti, devi lavorarci per superarli. L'aspetto mentale fa l'80% di una persona in tutti i lavori".
13:45
Perin: "La Champions mi accende qualcosa dentro"
Perin: "Quando ero un bambino sognavo di giocare in Champions League. Personalemte mi accende qualcosa dentro. Il segreto per prendere pochi gol? Se tutti gli 11 combattono per non prendere gol diventa uno stato mentale. Io mi sento super protetto in porta per la qualità di tutti i miei compagni".
13:40
Perin: "La vittoria contro il Lipsia ci ha dato consapevolezza"
Perin: "Non si smette mai di migliorare la tecnica. Ci sentiamo molto coinvolti e il mister ha portato questa cosa di mettere in risalto il portiere. Psv e Lipsia? La vittoria di Lipsia ha alzato lo standard, ci ha dato una consapevolezza che fino a quel punto non avevamo ancora raggiunto. Quel flusso di energia deve diventare un'abitudine. Non è solo attaccare, ma anche difendere. La filosofia è uno stato mentale che ci porti a semplificare quello che facciamo in campo, che si sviluppa nell'attitudine, negli allenamenti e nella conoscenza del compagno. Stiamo cercando di costruire una cosa nuova e il mister e lo staff ci stanno aiutando per accorciare i tempi".
13:37
Perin: "Non mi sento un vice portiere"
Perin: "Non mi sento un vice portiere, ma un co-titolare. Dobbiamo essere bravi a mettere in difficoltà il mister. Sta a noi dimostrare con il lavoro che siamo 23 titolari. Si dice che si gioca molto, ma se si hanno rose con 23 giocatori dove c'è competizione, magari un giocatore non dovrà più fare 60 partite ma 35-40. Si può andare verso quella direzione. Di Gregorio? Stiamo costruendo un legame ottimo e con Pinsoglio ci spingiamo a migliorarci".
13:35
Perin: "Sto parlando con la società per il rinnovo"
Perin: "Dove possiamo arrivare? Una canzone diceva lo scopriremo solo vivendo. Ci piace stare nel presente per alzare obiettivi e sogni. Il presente dice Stoccarda, testa e anima sono alla gara di domani. A loro piace tenere molto il pallone, come noi, e servirà per mettere un altro mattoncino. Futuro? Stiamo parlando con la società di un possibile rinnovo di contratto, c'è la voglia di continuare da entrambe le parti. Nei prossimi giorni ci saranno novità credo"
13:30
Perin: "Stiamo cercando di costruire una nuova filosofia"
Inzia la conferenza con Mattia Perin: "C'è tanto entusiasmo, stiamo cercando di non farci condizionare da ciò che ci accade intorno, ma di trovare stimoli ed entusiasmo quotidiano. Questo ci da voglia e passione, che mettiamo in allenamento e nelle partite. Stiamo cercando di costruire una nuova filosofia, io cerco di portare un po' di esperienza".
13:15
Douglas Luiz shock: villa svaligiata dopo Juve-Lazio, cosa è successo
Il centrocampista brasiliano, al rientro dopo la sfida all'Allianz Stadium, ha subito un furto dal valore di quasi 500mila euro: i dettagli
13:00
Yildiz, momento difficile: il commento del direttore Zazzaroni
Kenan Yildiz continua a non incidere sulla corsia mancina della Juve: Thiago Motta alla ricerca di soluzioni alternative. Leggi il commento del direttore del Corriere dello Sport - Stadio Ivan Zazzaroni.
12:50
La classifica aggiornata della Super Champions League
Sette squadre a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Champions: tra queste c'è la Juve di Thiago Motta (GUARDA QUI)
12:48
Il calendario completo della Champions League
Tutte le partite della Super Champions League e il calendario completo delle cinque squadre italiane: LEGGI QUI
12:40
Juve-Stoccarda, out Nico Gonzalez e Koopmeiners
Nico Gonzalez e Koopmeiners non saranno disponibili per la sfida con lo Stoccarda. L'argentino dovrebbe saltare anche il big match con l'Inter di Simone Inzaghi, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18, mentre il centrocampista olandese potrebbe stringere i denti e guadagnarsi almeno una convocazione, nonostante la frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Domani, per il terzo impegno di Champions, Motta dovrà rinunciare anche ai lungodegenti Bremer e Milik.
12:35
Motta senza lo squalificato Di Gregorio, gioca Perin
Infermeria piena, ma non solo. Contro lo Stoccarda, mancherà anche lo squalificato Di Gregorio. Il portiere bianconero deve scontare un turno di stop per l'espulsione incassata nel secondo tempo di Lipsia-Juve. Spazio a Mattia Perin, che ha ben figurato in Germania e finora ha già giocato contro Genoa ed Empoli in campionato. Due clean sheet per lui.
12:30
Thiago Motta ritrova Conceiçao e McKennie
In vista della sfida con lo Stoccarda, valida per la terza giornata della League Phase di questa Super Champions, Thiago Motta recupera Sergio Conceiçao e Weston McKennie. Al rientro dalla sosta per le nazionali, il fantasista portoghese ha scontato un turno di squalifica contro la Lazio, mentre il centrocampista statunitense è rientrato in gruppo nella mattinata odierna dopo aver smaltito un affaticamento muscolare.