Si è conclusa la terza giornata della Champions League. Oltre alle italiane, con l'Atalanta che ha pareggiato contro il Celtic per 0-0 e l'Inter, che sul campo dello Young Boys ha trovato il successo al secondo minuto di recupero grazie a un gol di Thuram, nelle altre sette partite sono arrivati risultati importanti, come il 4-1 con cui il Barcellona ha battuto il Bayern Monaco (alla seconda sconfitta consecutiva nella competizione), e il successo del Liverpool contro il Lipsia. Sconfitto l'Atletico Madrid tra le polemiche per l'arbitraggio di Guida,in occasione soprattutto del rigore concesso al Lille, che ha portato in vantaggio i francesi.
Raphinha scatenato: tripletta al Bayern Monaco. Haaland, gol acrobatico
Un incontro dolce, quello che Hansi Flick ha avuto contro il suo passato: il suo Barcellona ha infatti battuto il Bayern Monaco di Kompany per 4-1. Assoluto protagonista Raphinha, autore di una tripletta. L’altro gol appartiene al grande ex: Lewandwoski. Per il Bayern Monaco il gol del momentaneo pareggio porta la firma di Kane. Blaugrana a 6 punti in classifica, uno in meno rispetto al Manchester City, che ha battuto per 5-0 lo Sparta Praga. Oltre ai gol di Foden, Stones e Nunes, è Haaland a prendersi i riflettori con una doppietta. Uno dei due gol segnati dal norvegese è arrivato con un tacco volante in acrobazia.
Dopo il Real, il Lilla batte anche l’Atletico. Liverpool vittorioso a Lipsia
Nelle altre partite disputatesi mercoledì 23 ottobre, una giornata iniziata con il pareggio tra Brest e Bayer Leverkusen (1-1), da segnare la vittoria del Lille a Madrid contro l’Atletico (1-3). Si tratta del secondo successo consecutivo per i francesi, che nel turno precedente avevano battuto in casa il Real. Ma anche della seconda sconfitta, dopo quella contro il Benfica, per i colchoneros, che hanno contestato l'arbitraggio dell'italiano Guida soprattutto in occasione del rigore concesso al Lille al 74esimo minuto, poi segnato da David. Una giornata caratterizzata dai successi esterni, come quello del Liverpool di Slot: a Lipsia è sufficiente il gol di Nunez, della Dinamo Zagabria a Salisburgo (0-2) e del Feyenoord a Lisbona contro il Benfica (1-2).
Champions League, i risultati di mercoledì 23 ottobre
- Atalanta-Celtic 0-0
- Brest-Bayer Leverkusen 1-1 (Wirtz 24’; Lees-Melou 39’)
- Young Boys-Inter 0-1 (Thuram 90+2’)
- Lipsia-Liverpool 0-1 (Nunez 27’)
- Manchester City-Sparta Praga 5-0 (Foden 3’, Haaland 58’,68’, Stones 64’, Nunes (R)88’)
- Barcellona-Bayern Monaco 4-1 (Raphinha 1’, Lewandowski; Kane
- Atletico Madrid-Lille 1-3 (J.Alvarez 8’; Zhegrova 61’, David (R)74’, 88’)
- Salisburgo-Dinamo Zagabria 0-2 (Kulenovic 49’, Petkovic 84’)
- Benfica-Feyenoord 1-3 (Ueda 12’, Milambo 33’, 90+2’; Akturkoglu 66’)