ROMA - Dopo le tre vittorie su tre del martedì di Champions League da parte di Inter, Atalanta e Milan, il mercoledì delle italiane regala poche gioie, tra il pari della Juventus in casa dell'Aston Villa e l'ennesimo ko del Bologna, stavolta beffato dal Lille. Per i bianconeri un pari che li porta a 8 punti e tiene la squadra di Motta a centro classifica, una lunghezza dietro il Milan, mentre per i felsinei la sconfitta significa quartultimo posto con un misero punto, davanti solo a Lipsia, Slovan Bratislava e Young Boys, le uniche tre rimaste a quota zero.
Inter e Atalanta tra i top team
Nonostante il Liverpool, battendo il Real Madrid, si sia ripreso la vetta del maxi-girone, confermandosi l'unica squadra a punteggio pieno, con 15 punti in 5 partite, l'Inter resta a un passo dagli ottavi, seconda da sola a quota 13. Tra gli otto top team, che oggi sarebbero direttamente qualificati, anche l'Atalanta, saldamente quinta con 11 punti alle spalle di Barcellona e Borussia Dortmund.
Qui la classifica della Champions League
Prossime rivali delle italiane
La prossima giornata di Champions, in programma tra il 10 e l'11 dicembre, vedrà l'Atalanta ospitare il Real Madrid, l'Inter fare visita al Bayer Leverkusen, la Juve affrontare in casa il Manchester City, il Milan ricevere la Stella Rossa ed il Bologna sul campo del Benfica.