ROMA - Doppia sconfitta per le italiane impegnate nel martedì di Champions League, con Inter e Atalanta che incappano entrambe nel primo ko dopo sei giornate. La squadra di Inzaghi subisce anche la prima rete nel torneo, purtroppo decisiva per il successo del Bayer Leverkusen, mentre alla formazione di Gasperini non riesce la rimonta contro il Real Madrid.
La classifica di Inter e Atalanta
Per l'Inter a livello di classifica cambia relativamente poco: mentre il Liverpool prende il largo a 18 punti, i nerazzurri restano secondi a quota 13 punti, ma in compagnia di Aston Villa, Brest e proprio del Bayer Leverkusen. Più pesante la battuta d'arresto dell'Atalanta, che costa agli orobici, fermi a 11 punti, l'uscita dalle prime otto, che accederanno direttamente alla fase finale.
Qui la classifica della Champions League
Le prossime rivali delle italiane
Domani, mercoledì 11 dicembre, a scendere in campo saranno la Juventus, che ospiterà il Manchester City, il Milan, in casa con la Stella Rossa, ed il Bologna, che farà visita al Benfica. Inter e Atalanta torneranno invece in campo rispettivamente il 22 gennaio, a Praga contro lo Sparta, ed il 21 gennaio, ancora a Bergamo, contro lo Sturm Graz.