"L'Arsenal vuole blindare Martinelli": rimpianto Juve, come sarebbe andata con lui in campo?

A inizio estate, l'operazione di mercato era apparecchiata con Arteta particolarmente interessato ad Arthur. Poi qualcosa è cambiato e ora il brasiliano sta trascinando i Gunners in cima alla Premier
"L'Arsenal vuole blindare Martinelli": rimpianto Juve, come sarebbe andata con lui in campo?© Getty Images
2 min

A lungo tempo è stato il potenziale sostituto di Paulo Dybala nei programmi di calciomercato della Juventus. Le indiscrezioni "spingevano" dal Regno Unito, diventando il cavallo di battaglia, ad esempio del "Mirror". E i presupposti per mandare in porto la trattativa per Gabriel Martinelli c'erano tutti: Mikel Arteta era particolarmente interessato ad Arthur, peraltro già lo scorso gennaio.

Martinelli, rimpianto Juve: come sarebbe andata con lui in campo?

Un nome che, però, non scaldava le platee. Ieri Gabriel Martinelli era considerato, sì, un pezzo pregiato della rosa dei Gunners, ma certo non esente da operazioni di mercato in uscita. E com'è cambiato il mondo nel giro di qualche settimana: il brasiliano classe 2001 è diventato, insieme ad Erling Braut Haaland del City, la stella della Premier League trascinando l'Arsenal di Arteta al primo posto. Arthur, invece, è finito in prestito al Liverpool, che l'ha subito spedito nella squadra riserve per ritrovare la forma fisica e la Juventus (come d'altronde i Reds) ha grossi problemi a trovare quei guizzi offensivi che l'attaccante ex Ituano avrebbe invece potuto garantire.

L'Arsenal ora vuole blindare Martinelli per evitare assalti di mercato

Ora il club londinese, cerca di correre ai ripari affrettandosi a proporre il prolungamento di contratto al giocatore, portandolo a guadagnare da 70mila a 200mila sterline alla settimana, circa 10 milioni di euro annui. A riferirlo è il Daily Mail: "Attualmente, in teoria, i Gunners non avrebbero alcuna fretta, dal momento che il contratto di Martinelli scade il 30 giugno 2024, ma i chiari di luna delle future sessioni di mercato suggeriscono di blindare subito il giocatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA