Bayern, De Ligt: "Nel calcio italiano tanta tattica e poca intensità"

Al termine del match vinto 2-0 a San Siro contro l'Inter, il difensore olandese ex Juve esprime il suo pensiero sulla Serie A evidenziandone le differenze con la Bundesliga
Bayern, De Ligt: "Nel calcio italiano tanta tattica e poca intensità"© Getty Images
2 min

Anche Matthijs De Ligt ha analizzato, ai microfoni di Sky Sport, i motivi del 2-0 del suo Bayern Monaco contro l'Inter nella sfida di San Siro: "Abbiamo disputato un'ottima partita. Non perfetta, ma comunque di valore. E contro una squadra molto complicata da affrontare".

De Ligt: "Inter squadra di valore. Poi il Bayern..."

De Ligt ha proseguito: "In particolar modo, i nerazzurri ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo, in cui hanno imposto intensità al loro gioco. Poi noi siamo venuti fuori con le giocate dei nostri attaccanti".

De Ligt: "In serie A si bata più alla tattica e meno alla corsa"

Proprio a proposito del tema intensità, De Ligt ha comparato gli allenamenti che sostiene da quando è in Bundesliga a quelli ai tempi della Juventus: "Sono entrambi faticosi e gli attaccanti sono difficili da marcare sia in Italia che in Germania. Posso dire, però, che al Bayern si corre molto di più, mentre in Serie A ci si preoccupa molto di più della tattica e meno dell'intensità. Infatti, nei primi tempi al Bayern con Julian Nagelsmann ho avuto qualche difficoltà in fase di sprint".


© RIPRODUZIONE RISERVATA