Chelsea, Tuchel su Zakaria: "Un rischio, ma a differenza di Saul spero si ambienti subito"

Il tecnico dei Blues, durante la conferenza di presentazione del derby casalingo di Premier League contro il West Ham, ha commentato l'operazione di mercato "last second" con la Juve
Chelsea, Tuchel su Zakaria: "Un rischio, ma a differenza di Saul spero si ambienti subito"
2 min

"Denis Zakaria dalla Juve all'ultimo minuto? Prenderlo è stato un rischio ma, a differenza di quanto accaduto l'anno scorso col pari ruolo Saul Ñiguez, spero si ambienti subito al Chelsea". Non sono mancate le considerazioni sul calciomercato appena concluso da parte di Thomas Tuchel, durante la conferenza di presentazione del detby di Premier League contro il West Ham.

Chelsea, Tuchel: "Zakaria dalla Juve? Prenderlo è stato un rischio"

Parole anche un po' a sorpresa da parte del tecnico tedesco, che ha trovato un parallelismo tra le operazioni per lo svizzero e per lo spagnolo, entrambe condotte con la formula del prestito con diritto di riscatto. Che, nel caso di Saul, il Chelsea non ha esercitato, lasciandolo tornare all'Atletico Madrid dopo una stagione con molte più ombre che luci.

Chelse, Tuchel: "Operazione Zakaria legata all'infortunio di Kovacic"

Tuchel ha argomentato: "C'è sempre un rischio in tutto e in ogni affare dell'ultimo minuto. Questa è stata un'opzione che è arrivata molto tardi. Non è legata ai numeri che avremmo dovuto avere a centrocampo ma alla situazione che, in realtà, stiamo vivendo. Abbiamo Kovacic con problemi al ginocchio, così come Loftus-Cheek, anche se quest'ultimo è sulla via del recupero. Abbiamo pensato ci servisse un rinforzo in più in quella zona del campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA