Chelsea, sportività Mount: "Il premio di man of the match a me? Lo meritava Zakaria"

L'ispiratore del gol dell'ex Juve contro la Dinamo Zagabria elogia il centrocampista svizzero all'esordio assoluto coi Blues
Chelsea, sportività Mount: "Il premio di man of the match a me? Lo meritava Zakaria"© EPA
2 min

"Il riconoscimento di man of the match? Non credo di meritarmelo, avreste dovuto darlo a Denis Zakaria". Parola di Mason Mount che, molto sportivamente, ha riconosciuto i meriti dell'ex Juventus, il cui gol è stato decisivo nella vittori (in rimonta) per 2 a 1 del Chelsea sulla Dinamo Zagabria nell'ultimo match del girone E di Champions League.

Mount: "Io migliore in campo del Chelsea? Un riconoscimento che spettava a Zakaria"

Rete, quella di Zakaria (rasoterra in buca ad angolo dopo essere sbucato dalle retrovie) ispirato proprio da Mount. In realtà, il mini-trofeo che ormai si consegna al termine di ogni partita della massima competizione europea, è stato meritato eccome: il fantasista classe 1999 inglese è stata una trottola impazzita tra le maglie della difesa croata, tra dribbling, accelerazione ed assist per i compagni. A profusione.

Mount sull'ex Juve Zakaria: "Ha disputato una partita fantastica"

Sempre a proposito di Zakaria, all'esordio assoluto - con gol - con la maglia del Chelsea, Mount ha aggiunto: "E' stato semplicemente fantastico. Non è facile partire dal 1' dopo tanto tempo senza giocare. Denis non solo ha realizzato la rete che ci ha fatto vincere la partita, ma ha combattuto duramente a metà campo, tanto da uscire coi crampi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA