Ancelotti prima dell'Arsenal: "Penso sempre a vincere, altrimenti sarei in ferie"

Le dichiarazioni dell'allenatore del Real Madrid alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Champions League: ecco cosa ha detto
Ancelotti prima dell'Arsenal: "Penso sempre a vincere, altrimenti sarei in ferie"© EPA
3 min

Dopo la grande sfida agli ottavi nel derby contro l'Atetico Madrid, il viaggio del Real in Champions League riparte dall'Emirates Stadium. A Londra la squadra di Ancelotti affronterà nell'andata dei quarti di finale l'Arsenal di Arteta, che ha speso delle belle parole per l'allenatore italiano. I Blancos arrivano alla sfida dopo la sconfitta in campionato al Bernabeu contro il Valencia che ha permesso al Barcellona di scappare in classifica. Ancelotti in conferenza stampa ha analizzato la prossima partita e il momento della squadra: "Penso sempre ai titoli, altrimenti non sarei qui e prenderei in considerazione una vacanza. Bisogna provare, poi se va bene, vinci, se non va, pensi alla prossima stagione. L'esperienza in questo torneo è molto importante. La conoscenza significa che non hai paura di queste partite, con questa pressione. È molto importante avere l'esperienza con giocatori che hanno giocato in queste partite molte volte. E aiuta i giovani giocatori".

Ancelotti: "Mi interessa che Florentino non si stanchi di me"

Ancelotti prosegue: "Critiche? Penso a preparare bene la partita. Abbiamo un avversario che fa bene molte cose: pressione, possesso... Non possiamo pensare alle critiche quando abbiamo una partita ogni tre giorni. Abbiamo analizzato quella contro il Valencia e ora è il momento di preparare bene questa. Sono 90 minuti molto importanti, ma non decisivi perché ne mancano altri 90 al Bernabéu. Domani servirà oraggio, personalità... questo significa essere motivati ​​e fare del proprio meglio. Vinicius? Non ci ho parlato, sa benissimo che avrebbe potuto giocare meglio contro il Valencia. Domani farà una grande partita". E sugli elogi di Arteta e Mbappé risponde ironicamente: "Non so se si sono stancati di me, forse... Mi interessa che le persone più importanti non si stanchino. Che la persona più importante di questo club non si stanchi...". Tornando serio: "Arteta sta facendo un lavoro fantastico, apprezzo quello che ha detto stamattina. Ha portato questa squadra in cima all'Europa e, soprattutto, ha costruito una squadra completa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA