Conference League: la Roma rischia di trovare Gervinho, Bruno Peres e Hamsik

La squadra di Mourinho affronterà Trabzonspor o Molde: i dettagli sulle possibile avversarie
Conference League: la Roma rischia di trovare Gervinho, Bruno Peres e Hamsik© Trabzonspor
2 min

ROMA - Gervinho, Bruno Peres o Hamsik oppure il Molde. La Roma nel sorteggio di Conference League è stata sorteggiata contro la vincente di Trabzonspor-Molde, match in programma il 5 e il 13 agosto. Le date sono già segnate sul calendario: 19 e 26 agosto. L'andata sarà fuori casa, il ritorno invece all'Olimpico.

Possibile avversario: Trabzonspor

Il club turco ha fatto la spesa in Italia: preso Bruno Peres, terzino svincolato dalla Roma lo scorso 30 giugno ma anche Gervinho prelevato dal Parma. Ma non solo, a centrocampo gioca  anche Hamsik, che dopo la parentesi in Cina è ripartito prima dal Göteborg e poi dalla Turchia. Il Trabzonspor la scorsa stagione ha chiuso il campionato al quarto posto, alle spalle di Besiktas, Galatasaray e Fenerbahce, vincendo però la super coppa di Turchia. Quest'anno il presidente ha promesso di costruire una squadra all'altezza per vincere il campionato. Il giocatore più importante in squadra è il capitano Ugurcan Cakir, portiere della nazionale turca che ha affrontato l'Italia agli Europei. 

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Ie, Hugo, Trondsen; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.

Possibile avversario: Molde

Rosa ben meno blasonata quella del Molde, ma che ha invece dalla sua una condizione atletica ben più convincente avendo già cominciato la stagione. Quattordici partite di campionato, i norvegesi sono al comando della classifica con già cinque punti di vantaggio sul Bodo. Rosa da un valore complessivo di 15 milioni (controvi 91 dei turchi), ma con Omoijuanfo come miglior giocatore. L'attaccante in questo avvio di campionato ha realizzato ben 15 gol diventando immediatamente il miglior cannoniere del campionato norvegese.   

Molde (4-2-3-1): Linde; Knudtzon, Bjornbak, Sinyan, Haugen; Aursnes, Hussain; Grodem, Eikrem, Brynhildsen; Omojuanfo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA