Tottenham ko a tavolino: fuori dalla Conference League

La decisione dell'Uefa dopo il rinvio della partita con il Rennes: il motivo è l’impossibilità di disputare la gara
Tottenham ko a tavolino: fuori dalla Conference League
2 min

ROMA - Ora è ufficiale, il Tottenham di Conte è fuori dalla Conference League. Lo ha confermato con un comunicato la Uefa, assegnando agli Spurs la sconfitta 3-0 a tavolino contro il Rennes, a causa dell’impossibilità di disputare la partita. Il match era slittato a causa di diversi casi Covid registrati tra i giocatori del Tottenham e la data di recupero inizialmente era stata fissata al 9 dicembre. Alla fine, però, è diventato impossibile recuperare l'incontro.

Tottenham eliminato dalla Conference League

Questo il comunicato che ha posto fine alla questione:

"A seguito di diversi casi positivi di COVID-19 identificati da giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League ("UECL") 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC - in programma per 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito - si è rivelata impossibile da giocare.

La questione è stata sottoposta all'Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l'Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell'Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell'Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all'Organo di Appello.

Il Presidente dell'Organo di Appello UEFA ha preso la seguente decisione:

- Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso il partita 0-3 in conformità con l'Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22)".


© RIPRODUZIONE RISERVATA