Sorteggio Conference diretta: le avversarie di Lazio e Fiorentina

L'urna di Nyon ha svelato i nomi delle squadre che sfideranno biancocelesti e viola negli spareggi per l'accesso agli ottavi di finale
Sorteggio Conference diretta: le avversarie di Lazio e Fiorentina© EPA
3 min
Aggiorna

NYON (SVIZZERA) - Dopo i sorteggi degli spareggi di Europa League, l'urna di Nyon svela anche gli accoppiamenti per gli le sfide di Conference League. La Lazio trova i romeni del Cluj, la Fiorentina i portoghesi dello Sporting Braga. La squadra di Sarri giocherà la gara di andata allo stadio Olimpico il 16 febbraio. Sette giorni più tardi il ritorno in Romania. Discorso inverso per i viola. Di seguito il quadro completo dei sorteggi e il live dell'evento.


14:20

Il quadro completo

Qarabag-Gent

Trabzonspor-Basilea

LAZIO-Cluj

Bodo-Lech

FIORENTINA-Sporting Braga

Aek-Dnipro

Ludogorets-Anderlecht

Sheriff-Partizan


14:17

La Fiorentina contro lo Sporting Braga

La Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà i portoghesi dello Sporting Braga


14:15

Sarà Lazio-Cluj

La Lazio è sorteggiata contro i romeni del Cluj. Gli altri accompiamenti: Trabzonspor-Basilea, Bodo-Lech, Aek Dnipro.


14:12

Prima sfida Qarabag - Gent

Il primo match sorteggiato è quello tra gli azeri del Qarabag e il Gent


14:08

Sul palco Vladimir Smicer

Viene invitato sul palco l'ex centrocampista del Liverpool Vladimir Smicer. Sarà lui a sorteggiare le squadre.


14:00

Inizia la cerimonia

Dopo quello di Europa League, sta per cominciare anche il sorteggio di Conference. Occhi su Lazio e Fiorentina, le due italiane in gioco. Inizia la cerimonia a Nyon.


13:40

Le top 8 già agli ottavi: c'è il West Ham

Le otto squadre che entreranno in scena agli ottavi di finale sono le vincitrici dei gruppi della fase a gironi di Conference League: Basaksheir, West Ham, Villarreal, Nizza, Alkmaar, Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava.


13:30

Le date degli spareggi

Gli spareggi che consentiranno l'accesso alla fase a eliminazione diretta della Conference League si disputeranno il 16 e il 23 febbraio 2023. La Fiorentina, testa di serie, giocherà in trasferta il match d'andata con ritorno allo Stadio Artemio Franchi. Discorso inverso per la Lazio che debutterà allo Stadio Olimpico. 


13:25

Le 16 squadre agli spareggi

Saranno 16 le squadre coinvolte negli spareggi: le otto seconde della fase a gironi (tra queste anche la Fiorentina) e le otto terze della fase a gironi di Europa League (nell'elenco figura la Lazio di Sarri). Le vincitrici degli otto spareggi si qualificheranno per gli ottavi di finale, dove raggiungeranno le otto prime dei gironi: Basaksehir, West Ham, Villarreal, Nizza, Az Alkmaar, Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava.


Nyon (Svizzera), Cadel Calcio Europeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA