Rivivi la diretta Lazio-Az Alkmaar 1-2: Pedro non basta, Sarri ko

Lo spagnolo segna un grande gol, poi Pavlidis pareggia sul finire del primo tempo. Nella ripresa Kerkez la ribalta, tra poco più di una settimana servirà un'impresa
Lazio
Lazio
  • Pedro, 18'
Az Alkmaar
Az Alkmaar
  • V. Pavlidis , 45'
  • M. Kerkez , 62'
1 - 2
Finita
Conference League - 07.03.2023
Olimpico

Arbitro Glenn Nyberg
Lazio
1 - 2
Finita
Az Alkmaar
Aggiorna

ROMA - Perde la Lazio nell’andata di Conference League contro l’Az Alkmaar. Apre Pedro con un bel gol una partita che sembrava in controllo. Poi sul finire del primo tempo pareggio di Pavlidis e traversa di Milinkovic. Nella ripresa Kerkez, ex giovanili del Milan, firma la rete della rimonta. Finisce 1-2. Giovedì 16 marzo il ritorno in Olanda. Per passare il turno servirà vincere con due gol di scarto.


21:32

Felipe Anderson dopo il ko

"Per come siamo andati subito in vantaggio è un risultato che non ci piace per niente, soprattutto dopo tutte le occasioni avute nel secondo tempo. Potevamo andare in vantaggio di nuovo, pareggiare. Ci dispiace tantissimo. Continueremo a lavorare sapendo che loro sono una squadra forte, ma noi non c'arrendiamo". Il brasiliano Felipe Anderson non è riuscito a lasciare il segno al posto di Immobile. Qui tutte le sue parole.


21:20

Lazio, parla Sarri

“Dietro si è esagerato per concetto, perché passata la linea siamo tornati indietro. E uscire da dietro con questo campo è difficile. Tornare indietro ogni volta mi è sembrata un’esagerazione". Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport ha commentato così il ko contro l'Az. Qui tutta l'intervista.


21:10

Le parole di Pedro

“Loro facevano bene la pressione, ed ecco il perché dei nostri errori. Dobbiamo capire che in Europa sono difficili ogni partita e gli errori li paghi. Ora pensiamo alle prossime e fare gol. I miei gol in Europa? Sono arrabbiato per quell’errore commesso in campo, per loro è un gol importante. Non sono contento. Cerco di aiutare le squadre: ok segnare, ma pensiamo al Bologna e al ritorno”. Così Pedro nel post match. Qui tutte le sue parole.


21:02

L'analisi di Marusic

“Partita tatticamente molto buona, abbiamo perso per troppi errori. Dobbiamo rivedere il tutto. L’Az ha giocato una grandissima partita. L’avevamo preparata bene e al ritorno andiamo a giocarcela, daremo tutto. Nella ripresa stasera abbiamo avuto tante occasioni, ma niente gol. Analizzeremo bene questa partita". Così Adam Marusic ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport.


20:36

90'+3' - Finisce la partita all'Olimpico

Si chiude la partita, la Lazio ko dopo il gol di Pedro. Pavlidis e Kerkez ribaltano la partita. Tra poco più di una settimana il ritorno.


20:34

90'+1' - Tiro di Vecino, parato

Ci prova Vecino da fuori: palla deviata e smorzata, Ryan blocca senza grossi problemi. La Lazio non ha più la forza per attaccare. Ammonito Sarri per proteste.


20:33

90' - Comunicato il recupero

Siamo agli sgoccioli. Segnali tre minuti di recupero.


20:23

80' - Felipe pericoloso, non va

Ennesima azione offensiva della Lazio: Luis Alberto serve Felipe Anderson, che apre troppo il piattone e non trova la porta. Ora le occasioni sono tante per i biancocelesti. Poco dopo anche Milinkovic da pochi passi, sugli sviluppi di un angolo, non trova la porta.


20:19

76' - Altra grande occasione per la Lazio

Felipe Anderson sfonda sulla destra, palla in mezzo con Luis Alberto che non riesce a calciare in porta. Poco spazio, ribattuto.


20:16

73' - Ryan regala palla, Felipe sbaglia

Uscita sbagliata di Ryan che non tiene una palla facile, Felipe Anderson da due metri non si aspetta l'errore e manda alto. Occasione per il 2-2.


20:13

70' - Doppio cambio per la Lazio

Dentro Cancellieri e Vecino per Pedro e Cataldi. Così Sarri cambia la Lazio quando mancano venti minuti alla fine.


20:06

62' - Gol dell'Az con Kerkez

Altra imbucata a sinistra dell'Az dopo un'uscita sbagliata. Palla al terzino che batte con facilità Maximiano. Ora gli olandesi sono in vantaggio.


20:02

59' - Occasione Lazio con Milinkovic

Milinkovic-Savic (Lazio) se la sposta sul mancino e dal limite calcia in porta: blocca Ryan.


19:56

52' - Chance importante per la Lazio!

Grande giocata di Luis Alberto, poi tocco in profondità per Felipe Anderson, che rientra e calcia con il piatto destro: conclusione debole, parata.


19:49

46' - Inizia la ripresa, un cambio per Sarri

Fuori Casale e dentro Romagnoli. Inizia ora il secondo tempo con il primo pallone giocato dall'Az.


19:33

45'+3' - Si chiude il primo tempo

Si chiude la prima frazione di gioco. Si va al riposo sull'1-1, in gol Pedro e Pavlidis.


19:31

45'+1' - Risposta immediata della Lazio: traversa!

La Lazio subito in avanti, Milinkovic dal limite calcia forte con il destro: traversa con una leggera deviazione del portiere Ryan. Non fortunati qui i biancocelesti.


19:29

45' - Gol dell'Az con Pavlidis

Milinkovic perde palla, i giocatori dell'Az attaccano in massa: palla dentro, Pavlidis con l'esterno destro anticipa tutti e fa 1-1. Sarri arrabbiato.


19:27

42' - Pavlidis, entrata dura su Casale

Pavlidis in scivolata prende Casale e il pallone, il difensore della Lazio, quando cade, sbatte forte sulla spalla. Sanitari in campo. Ci stava pure il fallo.


19:23

38' - Problemi per Felipe Anderson

Duro colpo al piede per il brasiliano che rimane a terra dopo un contrasto. Sanitari biancocelesti in campo, non si tratta di nulla di grave.


19:16

31' - Pericolo per la Lazio!

Si affaccia per la prima volta in maniera pericolosa l'Az. Palla dentro e tiro di Mijnans, il palo salva Maximiano e tutta la Lazio.


19:11

26' - La Lazio vicina al raddoppio

Bellissima imbucata alta di Milinkovic per il movimento di Pedro, questa volta a sinistra. Sinistro dentro parato da Ryan, poi la difesa dell'Az libera.


19:03

18' - Gol della Lazio, segna Pedro!

Altra fiammata di Zaccagni, palla dentro e girata vincente di Pedro. Un grande gol, da punta vera, e Lazio in vantaggio. Bella l'azione della Lazio.


19:00

15' - Ci prova Lazzari dalla distanza

Sprint del terzino della Lazio che si fa 40 metri di campo, poi dal limite, senza possibilità di passaggio, sgancia il destro. Palla altissima.


18:55

9' - Colpo alla testa per Patric

Sbracciata di Pavlidis su una palla alta ai danni di Patric. Nulla di grave, si riparte con il pallone tra i piedi dei giocatori della Lazio.


18:49

5' - Ancora pericolosa la Lazio

Azione simile a poco fa, ma questa volta sulla destra con Lazzari. Palla dentro bassa, mette in angolo un difensore dell'Az. Sul corner stacca Milinkovic, palla altissima.


18:47

2' - Enorme occasione per la Lazio

Grande fiammata di Zaccagni sulla sinistra, palla dentro e Milinkovic con il mancino non trova la porta di pochissimo. Si dispera il Sergente.


18:45

1' - Inizia il match tra Lazio e Az

Si parte! Lazio in campo con la classica divisa biancoceleste, Az con divisa rossa. Primo pallone per i ragazzi di Sarri.


18:30

Dove vedere Lazio-Az Alkmaar in diretta TV

Lazio-Az Alkmaar sarà visibile su DAZN e Sky. Per vedere la sfida in tv, dunque, sarà necessario aprire l'app di DAZN su una smart TV compatibile o utilizzare dispositivi mobili se la tv non fosse di ultima generazione. Sull'emittente satellitare, invece, la gara sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (254). 


18:15

Le parole di Luis Alberto nel pre partita

"Vogliamo confermare di essere sulla strada giusta. Sarà una gara difficile come tutte quelle europee, ma la squadra la affronterà al meglio. Quando arrivano le vittorie cresce la fiducia del gruppo, ma questo non deve portarci ad abbassare il livello della concentrazione. La fiducia deve servirci per affrontare al meglio ogni sfida e raggiungere la vittoria. Ogni successo alimenta ovviamente il clima di fiducia. Le squadre olandesi provano sempre a giocare un bel calcio, lasciando magari buoni spazi da attaccare. Dovremo essere attenti e corti cercando di avere il possesso del pallone per il maggior tempo possibile”. Così ha parlato Luis Alberto nel pre gara ai microfoni di Lazio Style Channel.


17:55

I numeri di Lazio-Az

Lazio e Az Alkmaar non si sono mai affrontate in precedenza nelle competizioni europee. Gli olandesi hanno già incrociato squadre italiane (Inter, Udinese e Napoli) in competizioni europee raccogliendo tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sei confronti.


17:40

Le iniziative all'Olimpico da parte della Lazio

La società premierà Danilo Cataldi per il raggiungimento delle 200 presenze in biancoceleste: il centrocampista classe 1994 riceverà dal presidente Lotito una maglia speciale realizzata per l'occasione. Sui maxischermi dell'Olimpico verrà proiettato un video per commemorare Pino Wilson, indimenticato capitano del primo Scudetto, a un anno dalla sua scomparsa, avvenuta il 5 marzo 2022. Infine, le voci di Mattia Briga e dei nostri tifosi ci condurranno al fischio d’inizio della sfida sulle note del brano “My Way”.


17:22

Lazio-Az Alkmaar, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3) - Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

AZ ALKMAAR (4-3-3) - Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez; Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen.


17:20

Lazio, ora si fa sul serio

Dopo aver passato il playoff contro il Cluj, la Lazio inizia a fare sul serio in Conference League. Sfida agli ottavi contro l'Az Alkmaar, squadra olandese terza nel proprio campionato che appare come un avversario difficile da affrontare. I biancocelesti non avranno Immobile, alle prese con il quarto infortunio muscolare della stagione. Pronto Felipe Anderson falso nove. Fischio d'inizio alle ore 18:45.

Stadio Olimpico - Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA