Fiorentina, la mossa a sorpresa di Palladino su Martinez Quarta: "Vi spiego"

L'allenatore della Viola ha parlato prima dell'inizio della partita di Conference League al Franchi contro i ciprioti del Pafos
1 min

Al Franchi è tutto pronto per Fiorentina-Pafos, gara valida per la quarta giornata della fase campionato di Conference League. Nel corso del pre-partita Raffaele Palladino ha spiegato le motivazioni alla base della scelta di schierare Martinez Quarta a centrocampo.

Palladino: "Quarta a centrocampo? Giocatore duttile e intelligente"

Collegato in diretta con lo studio di Sky, Palladino ha sottolineato: "Martinez Quarta è un giocatore molto intelligente, sa giocare a calcio, è duttile. Può fare il centrocampista, il difensore, il terzo di sinistra, il difensore centrale. In queste settimane l’ho provato in tutte le posizioni. A lui piace. Oggi gioca a centrocampo perché ho bisogno della sua abilità in fase di possesso e non possesso. A prescindere dai singoli, però, mi interessa una prestazione da squadra contro un avversario forte. Il Pafos ha sempre vinto in trasferta, non hanno mai preso più di due gol. Dobbiamo essere pronti mentalmente, tecnicamente e fisicamente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA