Coppa d'Africa: Sudafrica e Marocco vincono nel gruppo D

Con una rete dell'attaccante del Leganes En Nesyri nella prima frazione la Nazionale di Renard piega la Costa d'Avorio. I Bafana Bafana superano con il minimo sforzo la Namibia
Coppa d'Africa: Sudafrica e Marocco vincono nel gruppo D© AP
3 min

ROMA - Nell'ultima partita del programma giornaliero della Coppa d'Africa il Sudafrica supera 1-0 la Namimbia. A decidere la partita giocata a Il Cairo la rete, arrivata al 68', di Bongani Zungu che di testa ha superato Kazapua sugli sviluppi di un corner. Vittoria importante per i Bafana Bafana che vanno a quota 3 punti nel gruppo D ed agganciano la Costa d'Avorio. Per la qualificazione diretta agli ottavi sarà decisiva l'ultima giornata che prevede Sudafrica-Marocco e Costa d'Avorio-Namibia.

Sudafrica-Namibia: tabellino e curiosità

Al Marocco basta En Nesyri

Il Marocco si aggiudica il big match contro la Costa d'Avorio Della seconda giornata del gruppo D. A Benatia e soci basta la rete dell'attaccante del Leganes En Nesyri, ben assistito da Amrabat, arrivata al 23' della prima frazione di gioco per avere la meglio sugli Elefanti d'Africa. Con questa vittoria la squadra allenata dal ct francese Hervé Renard vola in testa al gruppo con 6 punti mentre Kessie e compagni restano fermi a quota 3 al secondo posto.

Marocco-Costa d'Avorio: tabellino e curiosità

Khazri tiene viva la Tunisia

La seconda giornata del gruppo E dellasi è aperta con il pareggio per 1-1 tra Tunisia e Mali. Ad aprire le marcature, nella ripresa, Les Aigles con Samassekou che al 60' segna direttamente da calcio d'angolo con la grave complicità del portiere tunisino Hassen. Il gol del pareggio della Tunisia arriva dieci minuti più tardi con la stella Khazri che, direttamente da punizione, sfrutta la deviazione sfortunata dell'attaccante del Porto Marega per firmare la rete che mantiene viva la speranza delle Aquile di Cartagine di conquistare gli ottavi di finale. Con questo pareggio il Mali vola in testa al gruppo con 4 punti mentre la Tunisia sale al secondo posto con 2 punti. A seguire, Angola con un punto e Mauritania ferma a zero. 

Tunisia-Mali: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA