Coppa d'Africa: vittorie per Egitto e Madagascar, passano anche Nigeria e Uganda

In rete per i faraoni Mohamed Salah. Nel gruppo B vittoria e terzo posto per la Guinea di Diawara che spera nel ripescaggio.
Coppa d'Africa: vittorie per Egitto e Madagascar, passano anche Nigeria e Uganda© EPA
2 min

ROMA - Arrivano i primi verdetti in Coppa d’Africa. Nella giornata odierna si sono chiusi i primi due raggruppamenti della rassegna con la qualificazione di Egitto e Uganda nel Girone A e Madagascar e Nigeria nel Girone B.

Coppa d'Africa 2019: risultati e classifiche

Nel pomeriggio vittoria per il Madagascar che conquista il primo posto nel gruppo B battendo 2-0 la Nigeria di Troost-Ekong e Aina. Nell’altra sfida del raggruppamento successo importante per la Guinea che batte il Burundi per 2-0 grazie alla doppietta di Yattara. La compagine guidata dal belga Put ora spera nel ripescaggio tra le quattro migliori terze. In campo per tutti i 90’ per la Guinea Amadou Diawara, vicino al trasferimento dal Napoli alla Roma.
Nelle sfide giocate in serata vittorie facili per Egitto e RD Congo. I faraoni si sono imposti con il risultato di 2-0 sull'Uganda grazie ai gol di Salah ed Elmohamady, entrambi nel primo tempo. L'Egitto passa il turno da prima del girone, per l'Uganda sconfitta indolore vista la certezza della qualificazione agli ottavi. Nell'altra gara del girone la Repubblica Democratica del Congo si assicura il terzo posto nel raggruppamento travolgendo per 4-0 lo Zimbabwe. A segno l’ex Villarreal Bakambu, autore di una doppietta, Bolingi e Assombalonga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA