Coppa d'Africa, diretta Nigeria-Sudafrica ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv

I Bafana Bafana, dopo aver eliminato i padroni di casa dell'Egitto, affrontano le Super Aquile nel quarto di finale della competizione continentale
Coppa d'Africa, diretta Nigeria-Sudafrica ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv© AFPS
3 min

IL CAIRO (EGITTO) - Nigeria e Sudafrica scendono in campo stasera alle 21 al Cairo International Stadium di Al Cairo per il quarto di finale della Coppa d'Africa. 90 minuti per scrivere la storia, con le Super Aquile che inseguono il quarto successo nella competizione continentale (l'ultimo è arrivato nel 2013) e che fin qui hanno fatto un percorso quasi perfetto: vittorie di misura contro Burundi e Guinea prima del passo falso, 2-0, contro il Madagascar. Agli ottavi la squadra di Rohr ha incontrato il Camerun, battuto in un match ricco di emozioni e gol dove i nigeriani, dopo essere passati in vantaggio, sono stati raggiunti e poi superati, prima che Ighalo (doppietta) e Alex Iwobi regalassero alle Super Aquile la qualificazione ai quarti. Di fronte il Sudafrica che, qualificatosi come migliore terza nei gironi, ha estromesso dalla competizione i padroni di casa dell'Egitto, battendoli per 1-0 negli ottavi grazie alla zampata a una manciata di minuti dalla fine di Lorch

Dove vederla in tv

Nigeria-Sudafrica è in programma stasera alle 21 al Cairo International Stadium di Al Cairo e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn.

Probabili formazioni

Rohr dovrebbe schierare i suoi con l'ormai collaudato 4-2-3-1. C'è ottimismo sulle condizioni dell'ex Chelsea Obi Mikel, fermato a dare forfait per un infortunio nell'ottavo di finale contro il Camerun. Per il resto niente novità rispetto agli 11 scesi in campo nel turno precedente. Baxter, dopo aver cambiato nelle prime due gare della competizione il proprio modulo, ha deciso di virare verso il 4-3-3, schieramento che gli ha concesso di conquistare una storica vittoria contro l'Egitto. Nessun problema di formazione, con il ct dei Befana Befana che avrà a disposizione l'intera rosa e che dovrebbe affidarsi ancora una volta a Lorch in avanti, mattatore dell'Egitto negli ottavi di finale.

NIGERIA (4-2-3-1): Akpeyi; Awaziem, Troost-Ekong, Omeruo, Ola Aina; Etebo, Ndidi; Iwobi, Mikel, Musa; Ighalo. CT:  Rohr.

SUDAFRICA (4-3-3): Williams; Mkhize, Hlatshwayo, Mkhwanazi, Hlanti; Zungo, Furman, Mokotjo; Tau, Mothiba, Lorch. CT: Baxter.

ARBITRO: Jiyed (Etiopia).

DIRETTA TV: Segui Nigeria-Suadfrica in esclusiva in diretta su Dazn.


© RIPRODUZIONE RISERVATA