Infortunio per Neymar, salta la Coppa America con il Brasile
© EPA
Coppa America
0

Infortunio per Neymar, salta la Coppa America con il Brasile

La nazionale brasiliana vince 2-0 in amichevole contro il Qatar ma perde l'attaccante del Psg per una distorsione alla caviglia

ROMA - Il Brasile batte il Qatar in una delle amichevoli di preparazione alla Coppa America, ma perde Neymar. L'attaccante non potrà disputare il torneo che si svolgerà dal 14 giugno al 7 luglio proprio in Brasile. Il giocatore del Psg, al 17esimo minuto del primo tempo del test disputato a Brasilia, in un contrasto di gioco con Assim Madibo, ha riportato una lesione ai legamenti della caviglia che non gli permetterà di partecipare alla manifestazione secondo quanto confermato dalla Confederazione del calcio brasiliano. Il ct Tite dovrà convocare un sostituto di Neymar che ha lasciato il campo in lacrime e poi lo stadio con le stampelle. Accompagnato dal medico del Brasile, Rodrigo Lasmar, e dal padre in ospedale, l'attaccante è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione ai legamenti della caviglia che gli farà saltare il torneo. Un periodo davvero tormentato per il giocatore, alle prese anche con le accuse di stupro della modella Najila Trindade Mendes de Souza, ma anche con una serie di infortuni che ne hanno condizionato la stagione.

Brasile, l'amichevole con il Qatar

Tornando all'amichevole, il Brasile si è imposto per 2-0 con le reti di Richarlison, al 16esimo su assist di Dani Alves, e Gabriel Jesus al 24esimo. Nella notte in campo il Messico che ha battuto 3-1 il Venezuela (Alvarado, Pizarro e Guardado per El Tricolor, Murillo per la "Vinotinto"). Si è conclusa sull'1-1 Paraguay-Honduras (Cardozo per l'Albirroja e Figueroa per i centroamericani), il Peru' ha superato per 1-0 Costa Rica (Cueva), mentre con la rete al 60esimo di Nicholson mentre la Giamaica ha avuto la meglio sugli Stati Uniti. (in collaborazione con Italpress)


Neymar, aggressione alla modella: spunta un video

Tutte le notizie di Coppa America

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti