Coppa America, Uruguay a valanga: poker e spettacolo contro l’Ecuador

Tutto facile per la Celeste all’esordio. La squadra di Tabarez passa subito in vantaggio con Lodeiro, poi a segno Cavani, che in rovesciata sigla la sua prima rete nella manifestazione, e Suarez. Nella ripresa l’autogol di Arturo Mina chiude il match sul definitivo 4-0
Coppa America, Uruguay a valanga: poker e spettacolo contro l’Ecuador© EPA
2 min

BELO HORIZONTE (BRASILE) - L’Uruguay di Oscar Tabarez risponde presente al debutto il Coppa America contro l’Ecuador. E lo fa con un netto 4-0 e una prestazione super. Per la Celeste la gara si mette subito in discesa grazie al gol di Lodeiro quando il cronometro ha da poco superato i cinque minuti di gioco. La squadra di Tabarez mostra sul campo la maggiore caratura tecnica creando occasioni a ripetizione. Al 20’ l’episodio che, probabilmente, chiude il match: Quintero salta con il gomito alto, Daronco prima lo ammonisce, poi va a rivedere al Var e cambia la propria decisione: rosso ed Ecuador in 10 per oltre un’ora. Il ritmo dell’Uruguay e tambureggiante e alla mezz’ora Cavani sfiora il gol con il colpo di tacco. Il Matador deve però aspettare solo il tempo della battuta del calcio d’angolo per segnare la sua prima rete in Coppa America, e che rete: l’attaccante ex Napoli sfrutta l’assist di Godin e con una splendida rovesciata porta la sua nazionale sul 2-0.

Al festival del gol si iscrive anche Suarez al termine della prima frazione di gioco e anche in questa occasione l’Uruguay va a segno da azione d’angolo: Caceres spizza di testa la palla e sul secondo palo il Pistolero è il più veloce di tutti, palla nel sacco e 3-0 quando ancora non è finito il primo tempo. Nella ripresa è pura accademia per la Celeste che al 78’ trova pure il gol del definitivo 4-0: Arturo Mina devia un colpo di testa di Pereiro e insacca nella propria porta. Sul finire del match Suarez ha l’opportunità per siglare la sua personale doppietta e portare il parziale sul 5-0 ma cestina un’ottima occasione e calcia fuori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA