Coppa America: Brasile stoppato dalla Var, contro il Venezuela finisce 0-0

La nazionale verdeoro, dopo la vittoria al debutto contro la Bolivia, non va oltre il pareggio a reti bianche e fallisce l’allungo nel Gruppo A. Annullati due gol a Gabriel Jesus e Coutinho. Secondo pari per la Vinotinto
Coppa America: Brasile stoppato dalla Var, contro il Venezuela finisce 0-0© Getty Images
2 min

SALVADOR DE BAHIA (BRASILE) - Nel secondo match del Gruppo A della Coppa America arriva un pareggio amaro per il Brasile, che contro il Venezuela non riesce ad andare oltre lo 0-0. A nulla è servito il forcing della nazionale verdeoro che, nonostante sia riuscita a segnare con Gabriel Jesus e Coutinho, si è vista annullare entrambe le reti dopo l’intervento della Var. Un pari che non permette alla squadra di Tite di allungare in classifica, mentre mantiene vive le speranze per il Venezuela che, dopo il pareggio sempre per 0-0 contro il Perù, si porta a quota due e nella prossima sfida dovrà vedersela contro la Bolivia, fanalino di coda del Gruppo A.

 

La prima occasione del match capita sul sinistro della stella dell’Ajax David Neres, che con il suo sinistro spara da ottima posizione ma non trova la porta. Il Venezuela è vivo e lo dimostra prima del 20’: colpo di testa di Rondon che sovrasta di testa Marquinhos e va a pochi centimetri dalla rete dell’1-0. La nazionale verdeoro esce con maggiori convinzioni dallo spogliatoio e nella ripresa è un vero e proprio attacco al bersaglio. Gabriel Jesus, entrato a inizio secondo tempo al posto di Richarlison, all’ora esatta di gioco trova anche il gol, ma l’intervento della Var strozza in gola l’urlo di gioia dei tifosi brasiliani. I minuti passano, ma la nazionale verdeoro non riesce a trovare la via del gol nonostante gli attacchi continui. All’86’ il gol arriva, con Coutinho che spinge in rete un pallone vagante al centro dell’area, ma prima di convalidare la rete bisogna attendere il responso della Var: rete ancora annullata. Il forcing finale della Selecao non sortisce alcun risultato, se non il colpo di testa di Marquinhos che sibila il palo. All’Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia finisce 0-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA