Copa America: Argentina ai quarti, in gol Lautaro Martinez

L'Albiceleste conquista la qualificazione grazie alle reti dell'interista e di Aguero. Esordio per Dybala nella competizione, subentrato a 15' dalla fine. Nell'altra sfida di serata la Colombia batte il Paraguay e chiude il girone a punteggio pieno
Copa America: Argentina ai quarti, in gol Lautaro Martinez© AFPS
3 min

ROMA - L’Argentina batte il Qatar per 2-0 e conquista la qualificazione ai quarti di Copa America approfittando della vittoria della Colombia sul Paraguay nell’altra sfida del Girone B. Un gol per tempo per la Seleccion con le firme di Lautaro Martinez e Sergio Aguero. Nell’altra gara del girone successo per 1-0 della Colombia sul Paraguay. I cafeteros chiudono il raggruppamento a punteggio pieno.

Lautaro apre, Aguero la chiude

La nazionale Albiceleste passa subito avanti grazie all’astuzia di Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro della Seleccion è abile a intercettare un goffo passaggio in orizzontale al limite dell’area di rigore della squadra asiatica e approfittare subito dell’opportunità battendo il portiere della selezione qatariota con un sinistro all’angolino. Nel secondo tempo l’Argentina tenta a più riprese il gol del raddoppio. Ci provano soprattutto il Kun Aguero e Paulo Dybala, subentrato a Lautaro Martinez al 75’. Ed è proprio l’asse formato dallo juventino e dall’attaccante del Manchester City a creare la rete della tranquillità che certifica la qualificazione ai quarti. La Joya raccoglie palla a metà campo e crea un corridoio per Aguero che taglia in due la difesa avversaria e batte il portiere qatariota con un bel diagonale.

Qatar-Argentina: statistiche e curiosità

Colombia chiude girone a punteggio pieno

I cafeteros certificano il primato nel girone battendo anche il Paraguay per 1-0 grazie alla rete di Cuellar al 31’. Il centrocampista colombiano in forza al Flamengo riceve il pallone da Arias in area di rigore, si dirige verso la linea di fondo per provare un cross in area ma poi decide improvvisamente di concludere in porta. Il suo rasoterra passa in mezzo alle gambe del portiere e gonfia la rete per il gol dell’1-0. Nella ripresa la formazione colombiana va alla ricerca del raddoppio e lo trova con Luis Diaz imbeccato splendidamente dall’obiettivo di mercato del Napoli James Rodriguez. La gioia del gol per i cafeteros dura poco perché l’arbitro controlla al VAR e annulla la marcatura per fallo di mano.

Tabellino Colombia-Paraguay


© RIPRODUZIONE RISERVATA