Coppa America, diretta Venezuela-Argentina ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv

L'Albiceleste torna al Maracana cinque anni dopo la sconfitta nell'atto conclusivo dei Mondiali contro la Germania per il quarto di finale contro la squadra di Dudamel
Coppa America, diretta Venezuela-Argentina ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv© Getty Images
4 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Venezuela e Argentina scenderanno in campo stasera alle ore 21 italiane per il quarto di finale di Coppa America. L'Albiceleste torna al Maracana cinque anni dopo l'amara sconfitta nella finale Mondiale contro la Germania. Di fronte la nazionale Vinotinto che, nei cinque precedente tra le due squadra nella storia della competizione, non è mai riuscita ad avere la meglio, anche se negli ultimi tre scontri diretti è imbattuta: due pareggi (2-2 e 1-1) e la vittoria per 3-1 di tre mesi fa al Wanda Metropolitano di Madrid, quando rovinarono il ritorno in Nazionale di Messi. La squadra di Scaloni, dopo un girone eliminatorio complicato, cerca la semifinale, ma di fronte avrà un avversario tosto, imbattuto nelle tre gare disputate fin qui nella competizione e che ha dimostrato un'ottima solidità difensiva, subendo solamente un gol. 

Dove vederla in tv

Venezuela-Argentina è in programma alle ore 21 italiane allo stadio Maracana di Rio de Janeiro e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn.

Probabili formazioni

Lionel Scaloni dovrebbe schierare il tredicesimo 11 differente in altrettante partite. Il ct dell'Argentina dovrebbe accontentare le richieste di Messi, pertanto nel tridente offensivo insieme alla Pulce dovrebbero giocare Aguero e l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez. Dovrebbe ancora partire dalla panchina Dybala. Dudamel dovrebbe rispondere con uno schema ad albero di Natale, con Machis e Savarino alle spalle dell'unica vera punta Rondon

VENEZUELA (4-3-2-1): Farinez; Hernandez, Chancellor, Mago, Rosales; Rincon, Moreno, Herrera; Machis, Savarino; Rondon. CT: Dudamel.

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Messi, Lautaro Martinez, Aguero. CT: Scaloni.

ARBITRO: Roldan (Colombia).

DIRETTA TV: Segui Venezuela-Argentina in diretta su Dazn.


© RIPRODUZIONE RISERVATA