Coppa America 2020, Argentina nel girone di ferro con Cile e Uruguay

Sorteggiati i due gruppi del torneo che si giocherà in concomitanza con la fase finale dell’Europeo: Brasile e Colombia insieme. Scaloni: “L’Albiceleste ha bisogno di vincere un titolo, non solo Messi…”
Coppa America 2020, Argentina nel girone di ferro con Cile e Uruguay© EPA

Leo Messi contro Arturo Vidal. Nella sfida inaugurale della Coppa America 2020 i due compagni del Barcellona s'incroceranno subito, secondo quanto ha stabilito il sorteggio del torneo sudamericano che si è svolto a Cartagena (Colombia). La competizione, suddivisa fra l'Argentina e la Colombia, andrà in scena in concomitanza con la fase finale di Euro 2020, vale a dire dal 12 giugno al 12 luglio. Saranno al via 12 Nazionali, suddivide in due raggruppamenti. Le migliori otto si qualificheranno per i quarti di finale. Nel Gruppo A sono state sorteggiate Argentina, Bolivia, Cile, Paraguay, Uruguay e Australia. Nel Gruppo B si troveranno di fronte Brasile, Colombia, Ecuador, Venezuela, Perù e Qatar. "Non so se questa sarà l'ultima Coppa America che giocherà Messi, spero di no - ha commentato il ct dell’Albiceleste Scaloni - ma tutta l'Argentina ha bisogno di vincere un titolo, non solo lui”.

Messi posa con i sei Palloni d'Oro: che trionfo a Parigi! Premiato anche De Ligt
Guarda la gallery
Messi posa con i sei Palloni d'Oro: che trionfo a Parigi! Premiato anche De Ligt

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti