Coppa America rinviata al 2021: ufficiali le nuove date

Oltre ad Euro 2020, anche la competizione organizzata dalla Conmebol è stata spostata al prossimo anno
Coppa America rinviata al 2021: ufficiali le nuove date© AFPS
2 min

È arrivata la notizia che tutti attendevano del rinvio degli Europei al 2021. Lo ha reso noto la Uefa, comunicando lo slittamento al prossimo anno nel periodo che va dall'11 giugno all'11 luglio. Non solo, però. Nelle parole del presidente Ceferin si legge che anche la Coppa America 2020 è stata spostata e l'ufficialità viene riportata anche dal sito della Conmebol.

Europei rinviati al 2021: è ufficiale

Le riunioni della Uefa

Ceferin: "Coppa America rinviata"

"Vorrei anche ringraziare Alejandro Dominguez e la Conmebol che hanno deciso di spostare la Coppa America 2020 per seguire le raccomandazioni emesse dalle organizzazioni internazionali di sanità pubblica per attuare misure estreme e in seguito al rinvio di Euro 2020. Ciò significa che i club e le leghe in Europa avranno il minor disturbo possibile nella disponibilità dei loro giocatori. Questi sforzi congiunti e soprattutto questa decisione coordinata e responsabile sono profondamente apprezzati da tutta la comunità calcistica europea" ha detto Ceferin.

Il comunicato della Conmebol

"Dopo una dettagliata analisi della situazione circa l'evoluzione mondiale e regionale del Coronavirus e delle raccomandazioni imposte dagli organismi internazionali in materia di salute pubblica, la Conmebol comunica lo spostamento della 47esima edizione della Coppa America dall'11 giungo all'11 luglio del 2021".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti