Covid, vaccini a Messi e Neymar per la Coppa America!

Il presidente della Conmebol, Alejandro Dominguez, ha annunciato ufficialmente l'arrivo di 50mila dosi per immunizzare i giocatori delle nazionali sudamericane: leggi di più
Covid, vaccini a Messi e Neymar per la Coppa America!

Alejandro Dominguez, presidente della Conmebol, la Confederazione sudamericana di calcio, ha annunciato in via ufficiale che l'azienda farmaceutica cinese Sinovac Biotech Ltd donerà 50mila dosi del suo vaccino contro il Covid-19 per immunizzare i giocatori delle squadre che disputeranno la prossima Coppa America e le diverse competizioni del calcio sudamericano, sia maschile che femminile, come la Coppa Libertadores e la Coppa Sudamericana. Ad oggi nessun'altra confederazione al mondo è riuscita a mettere a disposizione i vaccini per avviare un massiccio processo di immunizzazione.

Argentina e Maradona, la maglia ideata sui social fa boom
Guarda la gallery
Argentina e Maradona, la maglia ideata sui social fa boom

Le parole del presidente della Conmebol

"È la migliore notizia che la famiglia del calcio sudamericano possa ricevere. È un enorme passo avanti per sconfiggere la pandemia, ma non significa affatto che stiamo abbassando la guardia. Continueremo a lavorare responsabilmente, che è ciò che ci ha permesso di concludere i nostri tornei senza battute d'arresto e senza alterare i format. Apprezzo questo grande gesto di solidarietà e sostegno da parte della società Sinovac, che ha capito che il calcio è un attività fondamentale per l'economia, la cultura e la salute fisica e mentale dei sudamericani", ha detto il presidente Dominguez.

Dybala con Messi e De Paul: ecco la nuova maglia dell’Argentina
Guarda il video
Dybala con Messi e De Paul: ecco la nuova maglia dell’Argentina

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti