Argentina, Messi non basta: 1-1 con il Cile in Coppa America

Il fenomeno del Barcellona sblocca con uno straordinario calcio di punizione, l'ex Napoli Edu Vargas pareggia sulla ribattuta del rigore sbagliato da Vidal
Argentina, Messi non basta: 1-1 con il Cile in Coppa America© Getty Images
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - L'Argentina delude al debutto in Coppa America pareggiando con il Cile (1-1) nella prima giornata del Gruppo A. Non è bastato un super Messi. Nel primo tempo, il fenomeno del Barcellona ha firmato il vantaggio dell'Albiceleste con uno straordinario calcio di punizione e ha creato una serie di opportunità per i compagni. Poi il Cile, nella ripresa, ha ottenuto l'1-1 grazie alla rete segnata dall'ex Napoli Edu Vargas al 57' dopo che Vidal aveva sbagliato il calcio di rigore, facendoselo ribattere da Martinez sulla traversa. Messi ha provato di tutto, anche a segnare di testa nel recupero. Ma è con la testa china che ha lasciato il campo di gioco di Rio. Venerdì l'Argentina affronterà l'Uruguay. Nel pre-partita un toccante omaggio alla memoria di Maradona.

Il Paraguay vince 3-1 contro la Bolivia

E' finita 3-1 l'altra gara del gruppo A, fra Paraguay e Bolivia. All'Estadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiânia, in Brasile, Saavedra porta in vantaggio i boliviani al 10' su rigore, poi Cuellar si fa espellere nel recupero del primo tempo. Nel secondo tempo: Kaku pareggia al 62', tre minuti dopo Romero mette a segno il raddoppio e firma anche il tris all'80'. Paraguay primo nel gruppo A davanti ad Argentina e Cile. Bolivia ferma a zero punti con l'Uruguay, che deve ancora esordire nel torneo.

Paraguay-Bolivia: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA